Oxigen Non mi serve il root, mi basta avere l'interfaccia sbloccata giusto per poter configurare il VoIP con i dati della Vodafone. Provo a installare il firmware più recente con la guida per il brick col server TFTP e vedo come va. Grazie!
EDIT: Oxigen ho eseguito la procedura. Ho installato il TFTP server e vedo che il router prende l'IP giusto dal DHCP server e si scarica il file correttamente (AGTHP_2.3.5_CLOSED.rbi). Tuttavia, poi si riavvia, info led diventa blu/bianco, ma nulla cambia. Il tasto reset l'ho lasciato fino a quando non ho visto la spia led arancione lampeggiare (impiega circa 10/12 secondi come dicevi tu). Ho riprovato più volte, ma nulla. Adesso provo la stessa procedura prima con la 2.3.4, e poi con la 1.0.3 (credo che il firmware si possa aggiornare anche da UI). La seconda procedura della guida non l'ho ancora provata perché dice di farla se il server TFTP non risponde, ma non è il mio caso. Ho provato ad entrare in SSH, ma anche se mi risponde al ping (per pochissimi secondi, giusto 3 richieste), mi rifiuta la connessione.
EDIT: ho trovato la 2.4.0, provo quella.
EDIT 2: Niente da fare, né con 2.4.0, né con 1.0.3. Dopo il riavvio resta info fisso su blu/bianco, e poi si riavvia con led arancione fisso, dopo un paio di secondi inizia a lampeggiare la LAN, poi smette, poi si riavvia, e poi nuovamente info su blu/bianco, e così all'infinito. Provo il metodo secondario
Oxigen ho provato anche la seconda procedura, ma non è cambiato nulla. Non so se l'ho eseguita correttamente. In pratica ho staccato e riattaccato la corrente ogni 28 secondi circa per tre volte. C'è qualcosa che si può fare tramite la porta seriale smontando il router? Altrimenti sarò costretto a comprare un router nuovo 😅