enricoz mdotg Nella sezione del P1G, il file "lista comuni in vendibilità" https://openfiber.it/area-infratel/informazioni-bandi-infratel/
wtf mdotg L'unico punto in cui ho visto predisporre l'armadio di Openfiber è in via Silvio Pellico ed è stato fatto già lo scorso anno. In tutti gli altri punti dove passo solitamente, vedo ancora solo i tubi blu quindi immagino la vendibilità inizierà per quei pochi serviti dall'armadio in via Silvio Pellico. Non credo ci sia modo di sapere la pianificazione.... ammesso che esista! 🤣
SamueleMaiandi wtf A Malnate (VA) stessa cosa, solo 1 armadio OF montato, ROE ovunque ma non connessi a nulla, moltissimi pali con matasse di fibra lasciate lì da agosto 🙁
mdotg @wtf c'è da sperare che la buona notizia data da @enricoz smuova qualcosa anche nella altre zone. La dicitura "Data effettiva di apertura alla commercializzazione" mag-25 vorrà pur dir qualcosa, no?
wtf mdotg Mi aspetto che risulteranno vendibili quei civici "già pronti", quelli in via Silvio Pellico per quello che ho visto. Io comunque sarò servito di Fibercop... un giorno più o meno lontano!
Syncro77 wtf ciao sono anchio di Caronno. Zona Oltrestazione. Come si fa a capire se la zona è stata cablata da Openfiber o Fibercop? La mappatura Infratel a me da Zona Nera con copertura nel 2026 300/999 mbit/s.
wtf Syncro77 Per quanto riguarda la parte Openfiber hanno predisposto le microtrincee la scorsa estate (2024), se sono passati anche nella tua zona avresti sicuramente visto i lavori per la posa. Qualche settimana fa hanno fatto il ripristino definitivo dell'asfaltatura (dove avevano tagliato l'asfalto). Tutto il resto dei civici verrà servito da Fibercop a loro discrezione immagino...
Syncro77 Confermo anche da me messe giù le microtrincee lo scorso autunno ed asfaltato nuovo a giugno. Chissà se entro fine anno si riesce ad attivare qualcosa. Per ora al mio indirizzo Fibermap propone FTTC e Fwa oppure per le partite iva la Fibra Dedicata tramite Fibercop e suoi clienti.
mdotg @wtf @Syncro77 aggiornamento: in via IV novembre, circa a metà, è comparsa una matassa di cavo fibra a bordo strada. Inoltre, sempre negli ultimi giorni, su tutti i pozzetti Openfiber della via sono stati scritti numeri a bomboletta. Sapete a cosa si riferiscono? In ogni caso mi sembra che siano segnali positivi di qualcosa che si smuove...
wtf mdotg Forse inizieranno ad infilare i fender e il relativo cavo in fibra di quella matassa nei tubi blu posati ormai oltre un anno fa. L'unico punto dove avevo visto questo lavoro già eseguito è in via Silvio Pellico (settembre/ottobre 2024).