• MobileTIM
  • Apple Watch e Tim One number Impossibile configurare il piano cellulare

Ciao a tutti...

sto sperimentando molti problemi con l'attivazione delle funzionalità di ESIM su Apple Watch 7 GPS Cellular...

Praticamente sia nella "prima configurazione" dell'Apple Watch, sia nell'app Watch, sezione cellulare non mi lascia associare la esim tim one number allo smartwatch... non mi si abilita proprio la voce configura piano cellulare

(telefono usato iPhone 14 pro, apple watch 7 gps + cellular nike 41 mm)

qualcuno ha mai avuto questi problemi e li ha risolti?

ho aperto diversi ticket al numero telefonico della tim, dopo mille peripezie...ma non mi hanno mai richiamato dal supporto tecnico...

grazie a chiunque potrà aiutarmi...

15 giorni dopo

@spn ..hai poi risolto ? Sul mio di AW, da un giorno all'altro è sparito il piano cellulare e non c'è stato più verso di riattivarlo, tra chiamate, pratiche e solleciti vari...pratica aperta a fine giugno ed ai primi di agosto ero ancora in ballo...risolto in 3 gg passando a Vodafone

• spn ha risposto a questo messaggio

eMa l'unico modo con cui ho risolto è comprare un iphone dedicato... da opzione "in famiglia" non puoi configurare un apple watch e trasferire il piano... TIM inutile nell'assistenza... non hanno mai richiamato, nemmeno ai ticket aperti da un punto vendita...

Ciao, anch'io ho avuto dei problemi simili mesi fa... hanno una gestione del servizio eSIM per Apple Watch che è assolutamente pessima (ed evito di accennare agli ulteriori problemi nel caso ci siano da attivare scontistiche particolari...).

Ad ogni modo, io avevo risolto facendo disattivare e riattivare dal Servizio Clienti (via Facebook) l'opzione, se si fa in autonomia dall'area web ho notato che non andava ugualmente.

• spn ha risposto a questo messaggio

mat-d Comunque è un problema tutto "italiano"... non posso credere che Apple rilasci una funzionalità così...

• mat-d ha risposto a questo messaggio

spn È che Apple non c'entra nulla, si limita a predisporre un modo per inviare all'Apple Watch il profilo eSIM: è il singolo operatore che decide come implementare il tutto per questa procedura. Purtroppo TIM ha scelto un modo macchinoso e poco affidabile...

• spn ha messo mi piace.
        un mese dopo

Buongiorno a tutti,
        Se avete portato il vostro numero in TIM (sia di recente che in passato), esiste un problema tecnico specifico: l'iPhone (credo anche altri telefoni) legge automaticamente il numero provvisorio memorizzato all'interno della SIM invece del vostro numero definitivo portato.

PERCHÉ SUCCEDE:
        Durante la portabilità, la SIM TIM viene prima attivata con un numero provvisorio/originale della sim, poi sostituito dal vostro numero portato. L'iPhone però continuerà per sempre a leggere questo numero provvisorio dalla SIM (solo a livello di impostazioni), causando problemi con TIM OneNumber e altri servizi (come per esempio face time o Airdrop).
        Per risolvere il problema c'è bisogno di una seconda sim solo per qualche minuto. Se avete una sim Fisica dovrete installare una Esim (procurabile con qualche euro da servizi tipo Holafly,Airlo,Saily ecc ecc) Mentre se avete già una Esim vi basterà farvi prestare da un vostro caro la sim fisica da inserire solo per qualche minuto.

SOLUZIONE:
        Andate in: Impostazioni > Cellulare
        Con le due SIM inserite , selezionate la vostra linea TIM
        Toccate "Il mio numero"
        Sostituite il numero provvisorio con il vostro numero portato.
        Rimuovete la seconda sim
        Ora procedete con la configurazione per Apple Watch.

RICORDATEVI ANCHE DI:

• Attivare prima la Tim Onenumber sulla vostra linea (Online o in negozio)
        • Attivare TIM One Number SOLO sotto rete 4G (potrete poi tornare in 5g dopo il completamento della configurazione)
        • NON usate 5G o Wi-Fi durante l'attivazione
        • Se avete appena effettuato la portabilità, attendete comunque il passaggio definitivo del vostro numero.

IN CASO DI ULTERIORI PROBLEMI:

Disattivate i servizi di segreteria telefonica sulla vostra linea
        Ripetete la procedura

IMPORTANTE:
        Non importa quando avete fatto la portabilità, il problema può manifestarsi anche dopo molto tempo
        È necessario correggerlo per usare correttamente TIM One Number.

Dopo queste accortezze sono riuscito a configurare Tim one Number sul mio Apple Watch Ultra2 al primo colpo. Ci sono Voluti 3 giorni di ricerche e tentativi vari e se anche voi doveste confermarmi che questo risolve tutto, sarebbe scandaloso da parte di Tim che loro non riescano a dare assistenza da 3 anni quando (forse) bastavano 3 giorni.

Spero di aver risolto il problema. Fatemi Sapere!

SonnyMitnick dove hai cercato (per curiosità () una soluzione così complessa ???

ACC io l’unico modo che ho trovarto è stato quello di comprare un telefono dedicato al Watch

Non bene

spn

più che cercato ho capito come funziona la configurazione leggendo policy e esperienze della gente online e dopo aver inquadrato la situazione ho fatto vari tentativi.

• spn ha messo mi piace.
            5 mesi dopo

SonnyMitnick

SonnyMitnick sei un grande! Sto da 10 giorni dietro questa faccenda. Ho rimosso la esim con numero provvisiorio e l’ho installata di nuovo dopo la portabilità e ora funziona. Unico problema la mia promozione Tim prevede gratuitamente one number e invece me lo hanno fatto pagare. Sono veramente delle capre. Spero di risolvere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile