itreb A qualità prezzo le migliori sono Bosch e LG, Bosch forse un pelo meno innovativa e riparabile ma più affidabile, LG viceversa (e LG credo spedisca tutto direttamente dall'Asia)
Se non fosse che non è durata niente. Si è rotta dopo 3 anni e mezzo. E la scheda elettronica costava quasi quanto la lavatrice nuova 😂
Scheda che allora era prodotta dalla Procond (veneto, azienda italiana).. e probabilmente progettata da un team di dementi visti componenti montati.. misurati al risparmio.
GioAda Sostituiscono ogni volta gli ammortizzatori e i tecnici dicono che sono sottodimensionati probabilmente per un errore di progettazione, ma non è stato mai risolto...
È un problema comune dell'industria degli elettrodomestici. Il loro problema è che per aumentare i margini e rendere sostenibile la produzione devono standardizzare. Così devono mettere la stessa scheda elettronica su tutti i modelli della linea.. gli stessi smorzatori... gli stessi cuscinetti.. a volte anche gli stessi motori e così via... su tutti i modelli, indipendentemente se una è da 7Kg, da 8 Kg o da 10.
Stessa struttura perchè gli stampi costano..
E questo mi è stato detto e confermato da chi lavora(va ?) nella progettazione di elettrodomestici.
Tra parenti e famiglia ne ho viste diverse. Samsung.. schede bruciate e cuscinetto che va in meno di 5 anni (lavaggi quotidiani).
Mi è venuto da ridere quando ho visto in vendita le lavatrici con l'adesivo, 10 anni di garanzia sul motore. Guardacaso la parte che non si spacca mai... mettimi 10 anni di garanzia sulla scheda elettronica (con inverter integrato) che vediamo 😂