• Vodafone
  • Richiesta info su pratiche Vodafone per problema consegna SIM

Ciao, ho un problema con la consegna della SIM Vodafone. In particolare, sul sito delle Poste risulta consegnata il 12 Agosto. Sul sito di Vodafone la pratica (aperta il 7 Agosto) risulta ancora "in consegna", pertanto non va avanti. Ho provato più volte a chiamare il servizio clienti ma non riescono ad aiutarmi (sostengono di aprire segnalazioni ma poi non sono mai stata ricontattata).
Quello che vi chiedo è: vi è mai capitato? Sapete per caso se a un certo punto, passato un tot di tempo, la pratica Vodafone viene chiusa in automatico permettendomi di aprirne eventualmente una nuova?
grazie

x_term ha cambiato il titolo in Richiesta info su pratiche Vodafone per problema consegna SIM .

Sono nella stessa situazione da Venerdì, sullo Stato della pratica risulta ancora in consegna.
Ho già fatto il riconoscimento e infatti stava scritto che mi invieranno una conferma tramite email o SMS, ma ad oggi risulta ancora bloccato.

Ho chiamato e segnalato più volte, a detta loro è tutto normale e fra poco (massimo Lunedì o Martedì) si attiverà la SIM e la pratica verrà conclusa.
Non so se crederci, quindi controllerò costantemente.

Io ho avuto i vostri stessi problemi circa un mese fa e ci è voluta una settimana ed innumerevoli telefonate per risolvere il problema purtroppo.
Non vi resta quindi che attendere e sperare che siano più veloci di quanto lo sono stati con me a risolvere il tutto.

mattex121 ma una MNP ci dovrebbe impiegare pochi giorni (max 2 in teoria) per concludersi.
    Ma una domanda, anche a te non si è attivata la SIM neanche col numero provvisorio?

Perché nel caso avrei usato questa, senza rinnovare un altro mese con l'altro operatore, però non aggancia ancora nessun segnale.

mattex121 "innumerevoli telefonate" al 190? Io tutte le volte che ho parlato con loro mi hanno detto "abbiamo aperto una segnalazione non possiamo fare altro". Son andata al negozio e mi hanno detto che "siccome la pratica è stata fatta online, dal negozio non possono fare nulla, al massimo aprire un'altra segnalazione a loro volta ma niente di più diretto". Se hai trovato un canale più efficace indicamelo per piacere 😅
      Comunque "più veloci" no visto che è son passate due settimane da quando ho la sim a casa.....!

fab_vale due settimane? Vai di ConciliaWeb e fatti richiedere un rimborso SIM+eventuale altra SIM.
        Ovviamente fai fallire anche la MNP, tanto si vede che non hanno consegnato i documenti, sennò sarebbe già stata completata.

Vai in negozio e digli di volerne aprire un'altra, dovrai ripagare 10€ ma meglio di niente.

EDIT: Ma il tracking poste dove? Io ho avuto solo la raccomandata A/R con la SIM dentro, ma non risulta nel database delle Poste ahah

zSyntex purtroppo no, non si era attivata neanche la SIM con il numero provvisorio.
        Il problema che avevo é che durante la fase di riconoscimento il seriale della SIM risultava errato e di conseguenza non potevo attivare la sim.
        Dopo circa una settimana mi hanno attivato la SIM con numero provvisorio e 1 giorno dopo effettuato il passaggio del numero.

fab_vale stesso identica situazione tua quindi non saprei consigliarti nulla purtroppo.
        A questo punto posso dire di essere stato "fortunato" a riuscire a risolvere in "solo" una settimana.

mattex121 stessa cosa, la SIM non riceve nulla.
          Ho richiamato e ha detto che ha comunicato di forzare la ricevuta consegna ed entro 3gg lavorativi completeranno la portabilità.
          Io ho dovuto attivarlo dal PC, perché su telefono neanche andava il riconoscimento.

Dicono che la colpa non sia di Vodafone, ma del corriere (Poste) che non comunica le consegne. Ma mi sembra strano, le raccomandate A/R sono le prime ad essere segnalate.

zSyntex spero che per te siano effettivamente 3 giorni perché avevano detto la stessa cosa a me ma i tempi si sono sempre più dilatati

• zSyntex ha risposto a questo messaggio

mattex121 mi stanno arrivando un sacco di SMS di segnalazioni tecniche ecc.
              Mi hanno anche detto che mi richiameranno a breve, anche se non ho mai chiesto questa cosa.

Spero si stiano accorgendo del problema per tutti

EDIT: Era il 180, hanno detto che loro possono solo rifare la pratica e spedire una nuova SIM, ma se ci sono questi problemi non si risolverebbe nulla

zSyntex ma hai chiamato il 190? Boh a me loro dicono che non possono forzare il fatto che sia stata consegnata.
              Comunque, per il tracking poste, nella mail che ho ricevuto da Vodafone c'era il numero da usare le la tracciabilità.
              Altra cosa, "attivarlo da pc" che cosa? Mi son persa scusami 😅
              Secondo me c'è stato un problema col riconoscimento perché non me l'ha consegnata il corriere ma un'operatrice delle poste all'ufficio postale alla quale ho solo lasciato le fotocopie dei documenti e firmata la consegna.. Può essere?

fab_vale sì, ho chiamato il 190 per segnalare di nuovo il problema e mi hanno detto che hanno comunicato di "forzare" l'avvenuta consegna e che entro 3gg lavorativi sarebbe stato fatto tutto.

Dopo 10 minuti mi chiama il 180 dicendo di aver avuto una segnalazione di dover rispedire una SIM.
                Ho rispiegato la situazione e loro mi dicono che non è loro competenza risolvere queste cose, ma se ne occupa il servizio tecnico e di aspettare altri giorni.
                Che poi, anche se me ne rispedissero un'altra, se siamo sempre in questa situazione poco risolviamo.

Comunque nell'email ho avuto solo il tracking loro e il numero di pratica, nulla delle Poste.
                Infatti non so che codice inserire sul loro sito

zSyntex nella mail della Vodafone dopo che clicchi su Monitora il tuo ordine, inserisci codice fiscale ed entri nella pagina dove ti dice lo stato di attivazione, c'è un numero che è lo stesso da inserire sul sito delle poste

fab_vale tu dici il numero di pratica che finisce con una lettera? L'ho già provato ad inserire, ma non va sul sito delle Poste

zSyntex no, nella mail clicchi su "Monitora ordine". Ti chiede di inserire codice fiscale e contatto a cui inviare psw temporanea. Una volta dentro la pagina "stato dell'ordine" c'è una parte dove c'è scritto
                      "Materiali In consegna
                      SIM in spedizione
                      La tua SIM sta arrivando tramite corriere!
                      012345678900
                      Traccia la tua spedizione
                      Hai bisogno di contattare il corriere per ottenere più informazioni sull’ordine?" etc

Quello è il numero delle poste

fab_vale no, a me non esce questa cosa
                        Nei materiali in consegna c'è solo "SIM fisica" e basta, nient'altro

zSyntex Ah ok allora sì, è diverso 🙈

fab_vale quindi dovrò continuare a starci dietro ogni giorno, perfetto
                            Non mi ricordavo di tutti questi problemi con Vodafone, l'ho sempre avuto in passato come operatore

@fab_vale novità? Io ho richiamato e fatto un sollecito, loro hanno chiesto scusa dicendo che non possono fare nulla perché finché non risulta consegnata (che sia il corriere a dirlo, o Vodafone a confermarlo) non possono procedere con l'attivazione.

Però almeno il numero provvisorio dovrebbe funzionare, ma non va nulla e anche a loro risulta anomalo.
                            Ho anche detto che domani dovrei pagare di nuovo il mese di Iliad, perché io pensavo che ordinando una SIM 1-2 settimane prima ce la facesse con i tempi.
                            Oltre alle solite scuse, hanno solo segnalato di nuovo dicendo che nessuna delle mie segnalazioni era stata presa in carico.
                            Che serietà ormai, meglio riderci su.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile