Connessione FTTH con Tim su rete Fibercop, modem libero sfruttando il mio vecchio Fritz 7590 che in precedenza usavo per la FTTC. Non ho mai impostato nulla a mano, quando mi hanno attivato la FTTH mi sono limitato ad andare nel menu del Fritz, impostare connessione FTTH Tim e si è preso da solo tutti i parametri, VoIP compreso. Oggi per caso ho visualizzato la finestra dei parametri di configurazione di accesso e mi sono trovato come nome utente una lunghissima serie di numeri e caratteri che finiscono con @00000.agcombores.unica
Cosa significa quella stringa? Inoltra mi pare che inizialmente i parametri di accesso non avessero quel nome, li deve avere presi in un momento successivo
agcombores.unica che roba è?
Rand0m Facendo una semplice ricerca nel fourm la tua domanda è già stata formulata nel merito con la telegestione da parte di tim tramite tr-096
https://forum.fibra.click/d/23268-password-accesso-7590-tim-fttc-super
Siamo sicuri che modificando quelle credenziali non si neghi a TIM la possibilità di configurare da remoto via tr-069?
Ciao a tutti,
anche a me ieri -nel primo pomeriggio- TIM ha modificato i dati di accesso sfruttando TR-069 e da quel momento il modem non si connette più... imbarazzanti. Il mio FritzBox 7490 riporta problemi di autenticazione sulla rete dell'operatore: authentication failed, unknown username. Ho immediatamente aperto la segnalazione e sto attendendo un loro riscontro, ovviamente non c'è alcun modo di parlare con un tecnico, continuo ad essere rimbalzato tra i vari assistenti digitali.
Qualcuno è riuscito a risolvere da sé? Che parametri avete messo? Io li ho provati tutti (timadsl, numero di telefono con o senza prefisso internazionale, ecc...)
Grazie in anticipo.
- Modificato
Gabry1609
Tim non ha particolari credenziali di accesso.
Le credenziali consigliate sono:
USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
Come sono le luci dell'ONT ?
Technetium sisi infatti anche a me risultava lo stesso... di fatti erano quelle che avevo prima ma ora non funzionano più...