Connessione FTTH con Tim su rete Fibercop, modem libero sfruttando il mio vecchio Fritz 7590 che in precedenza usavo per la FTTC. Non ho mai impostato nulla a mano, quando mi hanno attivato la FTTH mi sono limitato ad andare nel menu del Fritz, impostare connessione FTTH Tim e si è preso da solo tutti i parametri, VoIP compreso. Oggi per caso ho visualizzato la finestra dei parametri di configurazione di accesso e mi sono trovato come nome utente una lunghissima serie di numeri e caratteri che finiscono con @00000.agcombores.unica
Cosa significa quella stringa? Inoltra mi pare che inizialmente i parametri di accesso non avessero quel nome, li deve avere presi in un momento successivo

Rand0m AliceGate combo RESidenziale sessione unica

Se non ricordo male le cifre riportano l'originario valore della portante downstream nel caso di circuiti FTTC.

walt AliceGate combo RESidenziale sessione unica

La curiosità era questa... retaggio dei vecchi modem

7 mesi dopo

Siamo sicuri che modificando quelle credenziali non si neghi a TIM la possibilità di configurare da remoto via tr-069?

18 giorni dopo

Ciao a tutti,
      anche a me ieri -nel primo pomeriggio- TIM ha modificato i dati di accesso sfruttando TR-069 e da quel momento il modem non si connette più... imbarazzanti. Il mio FritzBox 7490 riporta problemi di autenticazione sulla rete dell'operatore: authentication failed, unknown username. Ho immediatamente aperto la segnalazione e sto attendendo un loro riscontro, ovviamente non c'è alcun modo di parlare con un tecnico, continuo ad essere rimbalzato tra i vari assistenti digitali.

Qualcuno è riuscito a risolvere da sé? Che parametri avete messo? Io li ho provati tutti (timadsl, numero di telefono con o senza prefisso internazionale, ecc...)

Grazie in anticipo.

Gabry1609
        Tim non ha particolari credenziali di accesso.

Le credenziali consigliate sono:
        USERNAME: numero_telefonico
        PASSWORD: timadsl

Come sono le luci dell'ONT ?

Technetium sisi infatti anche a me risultava lo stesso... di fatti erano quelle che avevo prima ma ora non funzionano più...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile