• TIM
  • Tabulato traffico telefonico linea fissa TIM

Cè qualcuno che riesce a ottenere in autonomia (via Internet) il tabulato (elenco) del traffico telefonico della linea TIM? (Nel mio caso, la connessione è del tipo FTTC.)
Le istruzioni TIM dicono:
entrare nell’Area Riservata MyTIM e scegliere FATTURE dal menù a sinistra (naturalmente nell'area relativa al numero della linea fissa desiderata);
si visualizza così l’elenco delle fatture; in fondo a questo elenco si trova scritto " Per visualizzare il traffico della tua linea o per richiedere il servizio “Ti avviso”, seleziona la voce “La mia fattura” accedendo al seguente link ...
occorre cliccare sul link indicato;
si accede alla scheda "la mia fattura": qui si clicca su elenco fatture;
ora si clicca sul simbolo + che si trova a fianco della fattura della quale si vuole vedere il dettaglio delle telefonate;
compare il link Visualizza il traffico in chiaro;
la procedura prevede il rilascio di un codice che permette poi di ricevere l'elenco desiderato.

Fino a qualche tempo fa (qualche anno), il sistema mi funzionava regolarmente.
Ora, invece, quando clicco sul link indicato in fondo alla pagina dell'elenco delle fatture, si apre una finestra in cui viene chiesto di cliccare il tasto "Procedi". Se clicco questo tasto, il sistema attende un certo numero di secondi e poi dice "! OPS! Qualcosa è andato storto...
Mi risulta quindi impossibile ottenere il tabulato.

C'è qualcuno che ha provato? Che risultato ha ottenuto?

Rilevo che la stessa cosa succede se, sempre nell'area MyTIM, chiedo Assistenza --> Strumenti --> Segui le tue richieste.

• walt ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag TIM e rimosso il tag Off-topic .
    14 giorni dopo
    • [cancellato]

Mi auto-rispondo.
    Allertato da un utente della TIM Community, ho provato dall'area MyTIM e, sia pure con tempi un po' più lunghi di quelli che ricordavo, sono riuscito ad avere i nostri tabulati telefonici (tra l'altro, ho scaricato quelli degli ultimi 4 mesi, quindi anche alcuni più vecchi di quello che dice TIM, che parla delle ultime due fatture). Sembra, dunque, che problema fosse temporaneo e che sia stato risolto.

Puoi usare questo ma stranamente solo per le chiamate in uscita.

• [cancellato]

• Modificato

andreagdipaolo
      Perché con l'account guidotor non riuscivo più a entrare (non so perché).
      Non so come fare a cancellare il precedente account ...

[cancellato]

[cancellato] Perché con l'account guidotor non riuscivo più a entrare (non so perché).

Contattaci via mail per il recupero. Con la mail con la quale sei registrato sul precedente.

Guidotor non usando il telefono fisso non avevo mai tentato di accedere a quella sezione ma confermo il problema:

• [cancellato]

walt
          Grazie. A me, però, ora funziona (è un po' lento, ma funziona).

@Guidotor contatta via mail il forum con la mail del primo account, i post del tuo secondo account non verranno approvati e nessuno vedrà le tue risposte.

walt l'utente ha risposto con un secondo account, dicendo che a lui va.

walt a me funziona, invia un codice tramite mail con cui posso vedere il traffico in uscita

• walt ha risposto a questo messaggio

motoko confermo che al momento non mi funziona su nessuna delle mie due linee TIM, mi pare evidente che il back-end abbia problemi su alcuni archi di numerazione o similia.

walt se non ricordo male qualche anno fa provai a vedere il traffico e non funzionava, però visto che non mi serviva non indagati oltre. Ora ho riprovato leggendo questo post.

walt Io avevo un problema simile con le credenziali voip...

• [cancellato]

simonebortolin

Ho cercato di contattare andreagdipaolo rispondendo subito alla sua e-mail, ma ho visto ora che era indirizzata a nessuno@forum.fibra.click.  Mi scuso per l'errore.
                Il punto però è che non riesco più ad accedere al forum col precedente account (se cerco di accedere o se cerco il recupero password con l'altra e-mail, il sistema risponde con "Oops! Qualcosa è andato storto. Ricarica la pagina e riprova."
                Non so proprio cosa fare ...

7 giorni dopo

Sono finalmente riuscito a ri-loggarmi dopo un periodo di blackout: grazie a @andreagdipaolo e a @simonebortolin per la pazienza e per l'aiuto.
                  Volevo solo aggiungere (vedo però che altri utenti hanno avuto la stessa esperienza) che adesso il sistema per ottenere il tabulato del traffico telefonico della linea fissa (area riservata My TIM) mi funziona.
                  Occorre andare su
                  Fatture
                  Sull'ultima riga, cliccare il link "clicca qui".
                  Compare una finestra, dove occorre cliccare su "Procedi".
                  Dopo un po' di tempo, si apre una pagina in cui occorre selezionare "La mia fattura" > Elenco fatture (in fondo).
                  Compaiono le ultime sei fatture.
                  Per ciascun fattura, a destra è presente un segno +. Si clicca il segno + e si sceglie "VISUALIZZA TRAFFICO IN CHIARO"
                  A questo punto, il sistema, su richiesta dell'utente, invia per e-mail un codice che servirà per aprire il tabulato del traffico telefonico.

Guidotor

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile