Uzirox se vuoi un preventivo anche di TIM, scrivimi in privato.
È una situazione abbastanza lineare e semplice con installazione e prima configurazione a carico dei nostri tecnici specialistici. Per le future personalizzazioni puoi procedere in autonomia o facendoti supportare da un numero verde dedicato.
Connessione internet, un IP statico pubblico incluso, chiamate senza limiti e puoi avere 1 numero con uno o (secondo me) meglio avere due canali telefonici, almeno la linea non è sempre occupata (le chiamate tra interni non occupano la linea ma quelle in entrata/uscita si).
L'IVR incluso è sempre comodo perché, magari non ti occorre ora ma è bene prevederlo perché potrebbe servire in futuro inoltre penso che dia una immagine migliore (più professionale) del vostro ufficio.
Lo metti subito così eviti di metterci le mani in futuro, considera che oltre al classico "digita 1 per segreteria, 2 per amministrazione, 3 per commercialisti, 4 per avvocati, ecc....", viene configurato per bene in modo che puoi impostare infiniti messaggi di chiusura (siete chiusi per ferie, siete chiusi in pausa pranzo, weekend, ecc...) e volendo anche una segreteria telefonica nel caso volete sentire messaggi lasciati dalla vostra clientela in vostra assenza.
Alcuni inseriscono anche il fax virtuale (anch'esso incluso di default) ma lo utilizzano in pochi, piano piano il fax sta andando a morire ad esempio, se nel vostro ufficio ci sono dei legali, potrebbero averne bisogno perché il numero di fax lo depositano nelle cancellerie. Anche uffici che comunicano con alcune PA lo necessitano ancora ma sta davvero sparendo sempre di più. Comunque sappi che se vi inviano un fax lo ricevi sul PC e viceversa se vuoi inviare un fax puoi farlo allo stesso modo (addirittura ogni interno può avere il suo fax personale).
Tra colleghi potere fare riunioni e parlarvi in chat, anche senza chiamarvi tra interni.
La cosa bella sono gli interni da remoto, ad esempio se qualcuno vuole/può lavorare in smartworking almeno ha il suo interno anche su PC e/o su APP.
Manutenzione sempre inclusa con possibilità di aprire ticket di assistenza h24 e 7 giorni su 7, poi vengono lavorati dal lunedì al venerdì (no weekend e festivi a meno che non si prenda un opzione di estensione SLA a pagamento). Quindi niente rischi e/o costi extra.
In ultimo sappi che questo tipo di centralini funzionano anche in caso di guasti sulla rete internet: sempre in entrata (grazie al trasferimento automatico su guasto) invece con un piccolo contributo aggiuntivo anche in uscita (grazie ad un banale servizio di backup).
Poi c'è di tutto incluso, cose che magari adesso nemmeno utilizzate, ma presenti di default: gruppi di risposta (puoi far squillare un telefono che poi smista le chiamate, puoi farli squillare tutti insieme ed il primo che risponde prende la linea, puoi farli squillare a cascata ogni 5 squilli, puoi inibire alcuni interni dallo squillo, puoi far squillare in base alla decisione della vostra clientela grazie all'IVR, ecc...), presence (puoi monitorare chi ha l'interno occupato, libero, non vuole essere disturbato, ecc...), report base (sistema di reportistica in tempo reale oppure mensile in csv) o avanzato (personalizzabile), ecc.....