fabrizioo34 Stellina15
Aprire una segnalazione al proprio operatore è la prima cosa da fare in caso di guasto.
Poi se è un problema generalizzato e dipendente da OF comunque impatterà molte utenze e verrà sistemata nel meno tempo possibile.
Comunque, se si tratta di Iliad EPON 5Gbit la problematica è solo di Iliad in quanto gli OLT sono i suoi e non di OF.
Stellina15 Perché se una persona resta senza internet per giorni a causa di Of e deve pure lavorare
Ci tengo a fare un piccolo appunto, se lavori da casa non puoi affidare il tuo lavoro ad una connessione consumer senza SLA.
La cosa più saggia è prevedere un backup in altra tecnologia tipo FTTC/FWA o una SIM dedicata a mantenere attivi i servizi "base" in casa.
Oltretutto, se il guasto si prolunga per più giorni, grazie all'apertura della segnalazione il giorno stesso dell'inizio del guasto, è possibile richiedere il rimborso che ogni ISP prevede nella propria carta dei servizi.
(solitamente sono X€ al giorno fino ad un massimo di Y€ in totale)