Buon pomeriggio,
Sono appena usciti i tecnici per migrazione e mi hanno sostituito l'f6005 stondato con il nuovo modello.
Ho attivato una linea Fastweb (s-vula) e sono su fibercop (no flashfiber o altro). Se serve vi faccio delle foto finito l'intervento. Rispetto al vecchio f6005 sotto non ha l'adesivo TIM con qualche codice identificativo cambiato.

e quindi hai risolto tutti i problemi con l'upload 😃

AccountsTM
      Riesci a mettere foto?
      (Soprattutto dell'etichetta)

Saresti il primo caso visto qui su.

cravatta ho un router con flow control quindi su quello no problem

TheMarsican

Sto attendendo che mi portino il router Fastweb nel mentre. Non so se posso entrare già nell'ont per vedere versione firmware e cose simili

AccountsTM Non so se posso entrare già nell'ont per vedere versione firmware e cose simili

Non so se le credenziali siano le stesse, nel caso sono qui: https://hack-gpon.org/ont-zte-f6005/

Comunque si, sembra proprio lui, quello nuovo "fixato".

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 non abbiamo ancora fatto la pagina per il nuovo.

Sisi, immaginavo, però ho condiviso comunque, se il modo per accedere è lo stesso.

stich86 mi sono collegato. L'interfaccia è uguale agli ultimi router ZTE. Il firmware pare N06

La password è uguale a quella che andava anche sul vecchio f6005 quindi admin/admin

Sarebbe interessante capire se si possono moddare per cambiare gpon SN.
              Soprattutto se ci sono grandi differenze con il F6005 Tim in termini di performance

NovaPixell Soprattutto se ci sono grandi differenze con il F6005 Tim in termini di performance

La differenza dovrebbe essere che questo f6005 non ha problemi di buffer e quindi va tranquillamente anche senza flow control

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

AccountsTM
                  Infatti è cosi, anche senza flow control ha la stesse prestazioni, almeno su OF, ma presumo anche su rete TIM di conseguenza.

MiloZ per quel poco che l'ho provato sulla mia linea FF su OLT Huawei, in UP satura tutto, in down ad esempio a me andava malissimo, ma magari era un problema di NIC oppure del firmware non "testato" sugli OLT Huawei di TIM

NovaPixell essendo simile all'F601 od i nuovi ZTE si possono cambiare:

• Equipment ID
                    • Seriale GPON
                    • Vendor ID
                    • Hardware Version (almeno su quello WIND e sull'XGSPON)

Non è possibile cambiare la versione firmware, quindi questo lo rende non compatibile con OLT che fanno il check anche della versione software

Resta inoltre da capire se il telnet si apre sulla versione TIM, ad esempio su OF per la versione V3.0.10P2N6 non va, mentre va sulla V3.0.10P3N2 :\

stich86 per quel poco che l'ho provato sulla mia linea FF su OLT Huawei, in UP satura tutto, in down ad esempio a me andava malissimo, ma magari era un problema di NIC oppure del firmware non "testato" sugli OLT Huawei di TIM

Ah interessante, allora urge qualche test più approfondito.
                      Sugli OLT di OF pare non ci sia nessun problema down/up.
                      Avevi mai provato con l'F601v9 sempre sulla tua stessa linea FF?

MiloZ no..

stich86 quello OF ha la solita logica dei vecchi, admin/admin utente base e le credenziali OF per modificare la PLOAM

Non più, ora la PLOAM la modifichi solo con le credenziali di OF (che ovviamente non sono admin/admin). Non si possono nemmeno più visualizzare liberamente i valori ottici.

EDIT: Ho letto male, intendiamo esattamente la stessa cosa. 🤣

Attende il modem FW ancora, @AccountsTM puoi postare anche una foto davanti per vederlo
                        Grazie.
                        Ps quindi Tim gia sta dando questi al posto dei Sercoom e dei "vecchi" Zte? Oppure vi sin rimasugli in giro?
                        Speriamo hanno risolto questi problemi di buffer / flow control.
                        Ps banda 1000/300?
                        @mirko991 non si puo' piu' vedere la potenza ottica? Vi è -18 su oprical module input power 🤔
                        https://i.imgur.com/s3ccMh1.jpeg
                        Su forum PF qualcuno gia lo tiene su OF
                        Se posso posto link forum

gianry non posso provare in 2.5 per ora (altro capitolo da aprire poi) ma comunque presumo bene, già c'è da mesi su openfiber. Il buffer è adeguato e quindi apposto così

Zio_Fester postare anche una foto davanti per vederlo

Ecco qui, come quello openfiber ma col classico logo ZTE

Zio_Fester banda 1000/300?

1000/1000 col nexxt (come viene venduta comunque), attendo di poter mettere il mio

Zio_Fester Su quello fornito da OF mi pareva di no quando ho verificato, darò nuovamente un'occhiata appena ho modo giusto per togliermi il dubbio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile