leggendo certe cose mi viene da mettere le mani nei capelli e capisco perfettamente tutti i proprietari..
mi è venuto il nervoso solo a leggere come sono stati rilasciati gli immobili..
se io avessi una casa di cui non ho residenza mi farei mille paranoie anche io.
il problema secondo me sugli affitti e la burocrazia lenta e nessuna assicurazione da parte dello stato/legge verso i proprietari, e ne parla uno che è sempre stato in affitto con pagamenti puntuali se non in anticipo di qualche giorno, avendo anche un genitore in pensione con 1800€.
sono d'accordo che gli affitti e le varie garanzie sono troppe (2 stipendi con contratto inderterminato che l'indeterminato non esiste piu per nessuno praticamente e poi almeno un garante) ma sono date dal fatto che il proprietario si deve difendere (giustamente, ci mancherebbe). il punto e che puoi chiedere anche 1000€ al mese.. ti paga una volta e poi ciao.. io so di gente che paga 900€ ma dentro casa lui fa entrare altre 4-5 persone (stranieri) in un trilocale e sono 180€ a testa, poi capita che uno di loro non paga e nessuno paga più e poi ti lasciano casa distrutta.
è il cane che si morde la coda secondo me.
serve che lo stato protegga i proprietari con giusta causa.. ad esempio non mi paghi x 5 mesi sei fuori casa e ti prende lo stato.
per quanto riguarda gli animali e un po come trovare una persona arrogante o meno.. se uno educa gli animali non ci sono problemi.. ho avuto cani e gatti.. ultimamente gatti, mai niente di rotto da parte loro (basta comprare le cose, giochi per animali e vedi che non vanno a fare sugli immobili) oppure a chi ha animali di lasciare l'immobile senza arredamento se si è pet frendly