GiovanniCriscione fabrifibra il telefono non squilla. Idee? forse c'è un blocco su rete intelligente. Prova domani a chiamare il 187
fabrifibra GiovanniCriscione forse c'è un blocco su rete intelligente. Prova domani a chiamare il 187 Va bene, allora farò così, grazie! Se posso aprofittare ancora della vostra professionalità e gentilizza, vorrei chiedere lumi circa i filtri. Fino a ieri che avevo l'adsl avevo un modem/router collegato alla presa RJ11 senza filtri, quindi un telefono fisso collegato tramite filtro adsl ad un'altra presa RJ11, appeso al muro. Ora con la vdsl al muro non c'è più collegato nulla, mentre in camera il modem/router è sempre collegato alla solita presa RJ11 senza filtri e a sua volta il telefono fisso è collegato al modem/router senza alcun filtro. Va bene così oppure dovrei applicare il filtro da qualche parte? Grazie ancora!
francescofdd5 fabrifibra Allora è per quello che viene visualizzato il vectoring attivato. Per sicurezza fai cosi. Prendi le statistiche avanzate del Fritz seguendo questa guida https://forum.fibra.click/d/3948-statistiche-avanzate-fritz E poi apri il file con un editor di testo e cerca GVECT e posta quello che trova
fabrifibra francescofdd5 Allora è per quello che viene visualizzato il vectoring attivato. Non dovrebbe esserlo? Cosa comporta averlo attivato? E poi apri il file con un editor di testo e cerca GVECT e posta quello che trova Aprendo col Blocco Note tale file.txt, GVECT l'ho trovato nelle seguenti righe: VDSL2 US GVECT: 2 VDSL2 DS GVECT: 2 VDSL2 US GVECT FDPS: -1 VDSL2 GVECT error sample packets request: 0 VDSL2 GVECT error sample packets send: 0 VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0 VDSL2 GVECT error sample packets size: 1056 Grazie.
francescofdd5 fabrifibra No nessun filtro va benissimo cosi? Hai altre prese in casa? Fai la verifica che ho detto nel post sopra
francescofdd5 fabrifibra No infatti non è attivo, comunque chiediamo conferma ad @Hadx fabrifibra Non dovrebbe esserlo? Cosa comporta averlo attivato? Clicca sopra alla parola vectoring
fabrifibra francescofdd5 x_term Quindi, volendo tirare le somme (scusate, ma non vorrei essermi perso qualcosa in tutti questi post) le impostazioni della linea sono corrette, tocca aspettare che sistemino le offerte in MyTim e domani mi conviene chiamare il 187 per poter far tornare a squillare il telefono fisso, come gentilmente indicato da @GiovanniCriscione ? Grazie!
x_term Non è attivo. Questo è quello che si vede su una linea con vectoring attivo: VDSL2 US GVECT: 2 VDSL2 DS GVECT: 2 VDSL2 US GVECT FDPS: -1 VDSL2 GVECT error sample packets request: 12395723 VDSL2 GVECT error sample packets send: 24791446 VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0 VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112
fabrifibra francescofdd5 Ottimo, grazie! Attualmente sono in "Annex A". In casa ci sono: una presa RJ11 in salotto (dove è sempre stato attaccato al muro il fisso e ora è libera), una presa RJ11 nella mia camera (dove ho attaccato il modemo/router), un'ultima presa RJ11 nella camera dei miei genitori, mai utilizzata.
francescofdd5 fabrifibra fabrifibra na presa RJ11 in salotto (dove è sempre stato attaccato al muro il fisso e ora è libera), una presa RJ11 nella mia camera (dove ho attaccato il modemo/router), un'ultima presa RJ11 nella camera dei miei genitori, mai utilizzata. Odddio, 😱 https://fibra.click/sezionare-impianto/ Se hai problemi dicci pure. fabrifibra Attualmente sono in "Annex A" Metti Annex B e per avere l'Upload più alto metti il Margine rapporto segnale-rumore su massima stabilità in invio (lo so è un contro senso ahahah)
fabrifibra francescofdd5 francescofdd5 Odddio, 😱 https://fibra.click/sezionare-impianto/ Sì, sopra mi era già stato spiegato dettagliatamente come fare, sarà un lavoro da fare appena possibile (fosse per me l'avrei già fatto, ma dovendo convivere con i miei secondini non è così facile fare le cose rapidamente). Questo fatto potrebbe essere una possibile causa sul non squillare del telefono alle telefonate in arrivo? Croci verdi e poi "Applica"?
francescofdd5 fabrifibra Croci verdi e poi "Applica"? Yess fabrifibra Sì, sopra mi era già stato spiegato dettagliatamente come fare, sarà un lavoro da fare appena possibile Ah ok perfetto
fabrifibra francescofdd5 Ok, fatto. Ora come faccio a verificare se va meglio di prima? Perché nella panoramica del fritz, sia il download che l'upload sono leggermente calati e non capisco perché.
francescofdd5 fabrifibra ia il download che l'upload sono leggermente calati e non capisco perché. Ops... Fai cosi, a distanza di 15 min , Metti anche RFI e INP su max stabilita, se migliora stai cosi, senno Rimetti Annex A, se migliora stai cosi, senno Rimetti tutto come prima. Su alcune linee migliora in altre no Ho fatto anche la foto con i passaggi, i colori sono i passaggi (ho preso la tua immagine quindi le x verdi non contarle)
fabrifibra francescofdd5 Perfetto, grazie mille per l'immensa pazienza che avete, è molto apprezzata! Ora provo.
fabrifibra francescofdd5 Alla fine ho dovuto rimettere tutto nella configurazione iniziale, cambia poco, ma un po' meglio. Grazie!
fabrifibra Questa mattina, come consigliato da @GiovanniCriscione, ho telefonato al 187 direttamente dal telefono fisso che a sua volta è collegato al modem/router all'entrata FON1: al primo tentativo, dopo 8 minuti di attesa mi ha risposto un'operatrice dall'Italia, alla quale appena spiegato che quando si tenta di telefonare al fisso la linea risulta libera ma il telefono non squilla e il Fritz!Box 7590 non registra alcuna chiamata in entrata e/o persa .... è caduta la linea; al secondo tentativo, dopo 10 minuti di attesa mi ha risposto un operatore dall'Italia, al quale rispiegato il medesimo problema mi ha chiesto il mio numero di cellulare per richiamarmi su quello e quindi poter fare delle prove sul fisso; a quest'ultimo operatore, dato che non riusciva a capire, ho anche detto che "un tecnico mi ha detto che potrebbe esservi un blocco su linea intelligente" ma la risposta è stata un lungo silenzio interrotto con un "per SMS ti mando il link dove reperire i parametri Voip per configurare il modem" e poi ha riagganciato (quei parametri ovviamente li avevo già reperiti per configurare il modem seguendo questo tutorial). Per la cronaca, in MyTim è visibile ancora la vecchia offerta.
Hadx fabrifibra Sai che ONU hanno installato in armadio? A livello estetico intendo, a quale di questi assomiglia di più? https://s22.postimg.cc/sljc21nyp/281cu9c.jpg
fabrifibra Hadx In base alle informazioni qui raccolte, è possibile capire se in futuro potrà esservi un upgrade a 200M oppure se quella VSDL2 rimarrà sempre a 100M? Grazie e buona serata!