MattiaCelebrin Eddie Dunque dovrei controllare eventuali derivazioni? So per certo però che le due case hanno l'impianto uguale. Il cavo arriva dalla strada ad una vecchia tripolare SIP scollegata, a sx del portone d'ingresso e tramite una derivazione arriva alla presa del modem alla dx del portone di ingresso, ed è così in entrambe le case. Ho notato che da me il cavo è stato fatto uscire direttamente dalla scatola portafrutti dove prima c'era la presa del telefono, mentre nell'altra abitazione hanno installato una scatoletta TIM bianca nuova. In tal caso dovrei provare a tagliare i cavi direttamente alla vecchia tripolare e mettere lì il modem?
Hadx Braccoz Con Tim no. Eddie Solo su DSLAM da centrale Fastweb. MattiaCelebrin Se vuoi un consiglio, fai la loro https://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/linea-telefonica-fibra-casa.asp 50/10. Spendi qualcosa di più, ma oltre ad andare al massimo della linea avrai un supporto come si deve e una linea ottima.
MattiaCelebrin Hadx A questo punto non mi conviene attendere OF? la copertura del mio comune è prevista per il secondo semestre del 2020, con progettazione attuativa pronta. Grazie mille comunque per il supporto!
Hadx MattiaCelebrin Vedi tu, Klik non ha vincoli quindi quando arriva of puoi passare a Tiscali o altro operatore quando vuoi. Ma aspetta. Secondo semestre 2020? Quindi piano BUL? Tu non devi guardarlo, tu hai già la FTTC(E) quindi a meno di grossolani errori, non verrai coperto dalla FTTH.
MattiaCelebrin Hadx In realtà controllando sul sito di Infratel dovrei essere raggiunto con intervento privato, guardando sul sito OF l'intervento è previsto nel II semestre del 2020. Comunque è un paesino di 10k abitanti tra le provincie di Treviso, Pordenone e Venezia e ho già visto qualche tombino col logo OF.
MattiaCelebrin Hadx Invece per quanto riguarda l'ultima parte del mio primo messaggio. Ulteriore sfiga: casa del nonno, il civico accanto, risulta coperta da FTTC con previsti 60/14 di banda. Avrei qualche chance a farmi attaccare a quell'armadio, o sono solo pie illusioni?
MattiaCelebrin Hadx A questo punto aspetto Lenfiber, trovalo un CEO che ti risponde su un forum, per me hanno già vinto loro.
andreagdipaolo Se mi contatti e mi indichi l'indirizzo controlliamo che operatori ti possono attivare la FTTE con profilo "sbloccato".
x_term MattiaCelebrin questo però è intervento privato, non pubblico. Data la zona potrebbe anche essere LenFiber @ThomasGallo
MattiaCelebrin x_term Dal sito OF : Regione Veneto Provincia Treviso Bando Gara 1- Lotto 5- Fase 2 Piano cantiere IN FASE DI ANALISI FTTH Stato Cantiere** UI PAC/PAL Importo OdE Impresa esecutrice Fornitore DL/CSE DBA PROGETTI SPA FWA* Stato Cantiere** APERTO UI 266 Importo OdE Impresa esecutrice Fornitore DL/CSE Tra l'altro per l'FWA mi sa che hanno tirato su un antennone nei pressi della stazione
x_term MattiaCelebrin sì ma quelli sono i lavori della rete pubblica. Tu hai postato una schermata che dice intervento privato, quindi per definizione sei escluso dal bando Infratel. Infatti siete "IN FASE DI ANALISI".
MattiaCelebrin x_term Quindi probabilmente non sarà OF...chissà chi sarà questo privato che si farà carico di cablarci in FTTH. Tra le altre cose ricontrollando dal sito Infratel dice "Data pianificata avvio lavori intervento pubblico 2022"
x_term MattiaCelebrin perchè probabilmente è uno di quei comuni con copertura >95% e quindi ci stanno pensando... ho taggato l'amministratore di LenFiber che ogni tanto fa una capatina qui... certo, dovrai dire di che paese si tratta (ovviamente).
MattiaCelebrin x_term Il comune è Motta di Livenza, provincia di Treviso. Speriamo bene. A parte il discorso Infratel, il mio attuale problema con la FTTE non è risolvibile se non con il cambio operatore, secondo te?