Vesper71 TheMarsican facendo i test anche in via la maddalena dove è presente il PTE 52431...i civici pari ora sono coperti fino al 8... non è un caso...ma giustamente come hai detto tu...per ora vado cauto...
TheMarsican Vesper71 Quello che mi fa strano però è che il PTE in questione, afferente all'ARLO 524 ha solo una quartina di fibre, la 31, quindi 4 fibre. Dici che bastano per tutte le abitazioni che dovrebbe coprire? Per questo mi viene da immaginare che il tecnico abbia potuto fare qualcosa di strano, però vabbè, chi vivrà vedrà. Facci sapere.
Vesper71 Ieri pomeriggio nuova apparizione tipo Re Magi dei tecnici FiberCop che hanno chiesto alcune cose poco tecniche (ingresso in casa della linea e come mai dell errore dell'operatore sul mio indirizzo) cercavo di chiedere cose tecniche ma loro mi hanno detto.. non si preoccupi sappiamo già tutto... Poi sono andati a guardare e dire guardare è un eufemismo...io direi " Venerare " dato che sono stati molto tempo sotto il PTE a parlare tra loro e al telefono...dopo una buona oretta sono spariti sulla stella cometa senza lasciare traccia... to be continued...
TheMarsican Vesper71 Possiamo pensare che si siano accorti degli errori presenti a database e che è necessario portare altre quartine in fibra al PTE? PTE che dovrebbe, almeno a vista d'occhio, coprire molte più UI rispetto a quelle che risultano? Forse si, forse no. Chi vivrà vedrà.
Vesper71 TheMarsican si.. condivido.. nel tratto del mio isolato quindi sulla linea del mio civico su via IV novembre civici pari non c'è un PTE ..se mi avessero lasciato parlare gli avrei detto di metterlo sul muro della mia abitazione x agevolarli.. vedremo che succede...
TheMarsican Vesper71 Solo loro sanno come è stata fatta la progettazione, e queste loro verifiche sul campo potrebbero essere frutto di tentare di sistemare le cose. Attendi e vedi cosa succede, naturalmente queste cose sono solo nostre supposizioni, non possiamo sapere la situazione reale.
Vesper71 Buonasera...dopo tante telefonate a Tim...mail e solleciti, ieri pomeriggio ho detto STOP... Ho contattato Dimensione e ho aderito al pacchetto 2500/1000 su rete FiberCop...da ora in poi sono nelle loro mani...dovrò pazientare sicuramente dato che dovranno certificare il civico e censirlo...ma almeno non dovrò più sbattere contro un muro di gomma...voi cosa mi potete dire?
TheMarsican Vesper71 voi cosa mi potete dire? Che hai fatto la scelta più corretta che potessi fare. Speriamo vada tutto bene e Fibercop non mandi in KO.
Vesper71 TheMarsican come mai potrebbe avvenire cio? il numero 112 è coperto e gli inquilini molto contenti di sapere di essere finalmente coperti e io accanto a loro al 112/A no.. cosa potrebbe andare storto alla distanza di un metro?
TheMarsican Vesper71 cosa potrebbe andare storto alla distanza di un metro? Se ricordo bene le risorse e l'associazione a database erano diverse da quello che realmente risultava. Quindi non si può escludere un eventuale KO. Attendi e spera che tutto evolva nel modo giusto.
Vesper71 TheMarsican si era diversa la associazione, dopo la visita del tecnico via la maddalena numerazione pari e via IV novembre del mio isolato è stata coperta da FTTH...non so se l'associazione è stata cambiata però...da come ho avuto modo di capire dai vostri commenti, Dimensione è molto attenta e comunicativa...
Vesper71 Sembra che qualcosa si sta muovendo...almeno per Tim il civico è stato censito...fino a stamattina non avevo questa situazione ma ero ancora in FTTC... Vesper71 ora anche FiberCop...
Vesper71 E tutto ciò è stato possibile grazie a Lore Black... Grazie di cuore... Ora attendo Dimensione x chiudere il cerchio 😍
Vesper71 Un nuovo passo finalmente... Il router arriva tra un paio di giorni... I tecnici mi hanno detto di non collegarlo al fritz box 7590 così casomai l ont prende la configurazione e poi con il router di Dimensione devo smanettare x riconfigurarlo... Mentre quando arriva stacco una linea e connetto l'altra...
Lorenzo1635 Vesper71 Il router arriva tra un paio di giorni... I tecnici mi hanno detto di non collegarlo al fritz box 7590 così casomai l ont prende la configurazione e poi con il router di Dimensione devo smanettare x riconfigurarlo... Lol no
Lorenzo1635 Vesper71 L'ONT non è soggetto a nessun cambio di configurazione se colleghi uno o l'altro router. Fa da media converter trasparente per tutte le VLAN non untagged. Puoi benissimo collegare il 7590 se Dimensione ti ha fornito le credenziali
Vesper71 Lorenzo1635 a ok.. no non le ho chieste...attendo il router e poi vi aggiorno con eventuali speed test.. grazie x aver risposto al mio dubbio...