Vesper71
Io ti posso dire la mia esperienza: Febbraio 2017, dopo tanto aspettare, con una ADSL 7 mega che andava a 7 mega solo tra le 23 e le 09, finalmente il mio indirizzo è risultato coperto dalla Fttc. Immediatamente ho fatto richiesta ma, quando sono venuti i tecnici, hanno subito notato una discrepanza tra il loro ODL e la realtà: la mia chiostrina era allacciata all'armadio 4 (a 250 metri da casa) mentre sul loro ODL risultava il 6 (1.5 km). Mi hanno quindi liquidato dicendo che avrebbero fatto la segnalazione per la correzione. In effetti, facendo ricerche online sui siti di verifica copertura, quando ancora ti dicevano a quale armadio eri collegato (se ricordo bene in particolare Planetel) mi uscivano entrambi gli armadi per il mio indirizzo.
Passato un mese, e non avendo avuto notizie , ho inoltrato un sollecito urgente via fax spiegando la problematica. È passato un ulteriore mese quando mi ha contattato il delivery di zona dicendo che dovevano fare un sopralluogo alla chiostrina per prendere i dati corretti. Da quel momento, sono passati una quindicina di giorni quando online, sui siti di copertura, ho notato che era sparito l'armadio sbagliato (6) e risultava solo quello giusto. L'ordine non andava però avanti allora ho provato ad annullarlo e rifarlo: questa volta tutto ok, installazione avvenuta.
Non so se è stata la segnalazione fatta dai primi tecnici venuti o dal mio fax, però alla fine tutto è andato bene.