Salve a tutti, dalla mattina del 5 agosto mi trovo senza linea, LOS rosso lampeggiante (linea convertita da FTTC a FTTH a metà luglio), nonostante la pronta segnalazione a a TIM e i numerosi solleciti ancora nessun intervento da parte dei tecnici, parlare con il 187 è ormai diventato inutile, possono solo fare dei semplici solleciti. I tecnici sono disponibili sul territorio ma nessuno di loro prende viene inspiegabilmente assegnato alla pratica. Ho anche mandato una PEC a TIM, consigli su come posso escalare il caso? A TIM risulta catalogato come PORTA GPON OLT DOWN.
FTTH TIM: Disservizio da più di 11 giorni
MarcoA150 Un problema c'è sicuramente visto il led LOS rosso lampeggiante, purtroppo l'unica cosa che puoi fare è sollecitare Tim. Non è detto che sia necessario intervenire direttamente presso la tua abitazione in quanto se il problema fosse la porta dell'OLT down il problema sarebbe di molti clienti e risolvibile solo in centrale. Evidentemente, tenendo in considerazione anche ferragosto di mezzo, non è un guasto facilmente risolvibile.
@MarcoA150 se vuoi lasciarmi un tuo recapito (email o Telegram), ti posso contattare per avere i riferimenti della linea e verificare lo stato della segnalazione sui sistemi FiberCop.
- Modificato
leoventu Purtroppo credo non intervengano tempestivamente perché sarò uno dei pochi o l’unico che ha fatto la conversione nel mio quartiere. (È disponibile da meno di un mese), L’OLT che si trova nella cabina è connesso al ROE corretto?
walt Grazie, dovrebbe essere “in lavorazione” con tecnico non ancora assegnato anche se dal 187 nel pomeriggio dicevano che fosse assegnato ai tecnici (ogni chiamata un parere diverso), il forum non consente di inviare messaggi privati?
MarcoA150
Vai nella pagina corecom regionale, accedi con spid e apri procedura GU5 per ripristino di urgenza della linea. Apri secondo provvedimento per farti rimborsare i giorni di disservizio (procedura normale). Avrai diritto a poco più di 5 € giornalieri che ti dovranno rimborsare in fattura entro 120 gg.
walt Quindi se il guasto sta in centrale, (nel mio paese ne è presente solo una), il disservizio è esteso in tutto il paese?