wasps infatti, con il test della distro linux secondo me si poteva capire qualcosina in più, ma vabbè fortunatamente si è risolto comunque
si ma quando i problemi si risolvono per intercessione divina se ricapitano di nuovo ( e non è escluso ) poi non sa dove parare ( non che fino ad ora ha dato ego al genio ) e si inizia tutto da capo .. Se avesse fatto le prove suggerite da tutti a sto punto avrebbe la certezza di dove è il problema
wasps Mi sa che il supporto lo forniscono (o lo garantiscono) sui loro apparati,
beh ovvio W3 da supporto sui loro apparati mica su quelli che uno acquista su Amazon ..
wasps Ciò ovviamente non significa che non puoi utilizzare di tua scelta un tuo apparato, ma poi di fatto (mi sembra di capire) rimani allo sbaraglio.
si deve in parole povere arrangiare a configurarlo con i parametri che W3 scrive sul sito e in caso di problemi se li deve risolvere in autonomia ( e considerando che sono gli stessi parametri che usano i modem di W3 non penso che siano errati )
Meglio comunque dare uno stop a questa discussione altrimenti finisce la solita babele che stanca , quando l OP farà quello che gli si chiede allora forse potremmo continuare , gli ho chiesto di provare ad entrare nel ONT che ha senza collegare la porta ottica ma non ho ricevuto risposta 🔒