Alecos Quindi mi hanno fatto scacco matto?
Chi dovrebbe averti fatto scacco matto ? Wind non di certo ... forse colui che ti ha consigliato di prendere quel materiale ..
@"Alecos"#p1117813Non posso fare nulla?
No , attualmente con il contratto che hai puoi usare tranquillamente il modem W3 visto che tra l altro lo stai pagando ..
Alecos Volevamo tutti la porta da 2.5 perché in famiglia siamo 3 e volevamo avere una connessione veloce tutti e 3.
2.5Gb/s divisi per 3 ovviamente , percui nel caso piu sfortunato che tutti usano la rete a scaricare nello stesso momento a testa restano 830Mb/s in download e piu o meno 180Mb/s in upload se tutti caricano video a testa cosi facendo i conti con la calcolatrice
Alecos Con il modem tp-link xx800v di WindTre abbiamo:
1 porta wan 2.5 GB
3 porte lan 1 GB
Se non ricordo male mi pare che già un altro utente ha avuto quel modem ( se guardi nelle discussioni dei giorni scorsi lo trovi ) e mi pare che in realtà il TPLINK che da W3 dovrebbe avere la WAN e una LAN a 2,5Gb/s e tre porte da 1Gb/s . L utente in questione affermava comunque che anche la WAN comunque funzionava come LAN da 2,5Gb/s
Alecos il modem di WindTre vanno in conflitto perché il modem xx800v assegna lo stesso MAC Address ai dispositivi e questi non funzionano più.
questa non l ho capita , di solito il MAC è univoco al singolo dispositivo e a come si connette ( portatile con LAN e Wifi hanno due MAC differenti perchè sono due schede differenti ) . Argomenta meglio la cosa perchè secondo me ti hanno detto una minchiata galattica .. se te imposti il router che a quel MAC gli da quell IP il router cosi fa . Se il decoder Sky ha bisogno di una classe IP differente ( esempio il modem ha 192.168.178.1 e il decoder vuole 192.168.0.1 dal modem W3 puoi tranquillamente cambiare la classe IP lato LAN del modem senza alcun problema solo seguendo le istruzioni del manuale )
Alecos Io volevo usare quel router asus che ha:
1 porta wan da 10 GB
4 porte lan da 2.5 GB
4 porte lan da 1 GB
1 Ingresso SFP+
A che pro ?
1 porta WAN da 10Gb/s non te ne fai nulla se non hai un ONT esterno con porta da 10Gb/s ( e W3 ad ora non fornisce quella connessione , forse essendo che sei su OpenFiber con Dimensione te la danno ma costa non poco )
4 porte da 2,5Gb/s spero che a casa i computer che avete abbiano già tutti la porta da 2,5Gb/s altrimenti li devi dotare di scheda apposta
4 porte LAN da1Gb/s che ha anche il modem Wind o al massimo gli metti uno switch
1ingresso SFP+ mi pare da 10Gb/s a che scopo ?
Diciamo che quello che ti ha consigliato quel modem non ha fatto un gran bel lavoro .
Alecos Abbiamo speso per il router asus 335 euro e volevamo avere un router più performante
Spesso volere e potere non vanno insieme per strada .. succede quando si fanno gli acquisti senza chiedere e solo guardando le recensioni .. se l hai preso su Amazon fai il reso