michele03 oznoelr eh no perché il computer è fisso e sul mac portatile non ho l ingresso per il cavo lan…ma comunque da una parte è connesso in lan (il cavo lan mi va nello switch e dallo switch arriva in camera mia). michele03 ma poi non credo che la wifi da manco 1m non mi dovrebbe funzionare😅
oznoelr michele03 connesso in lan (il cavo lan mi va nello switch e dallo switch arriva in camera mia). Allora è molto più facile così; stacca tutto ciò diverso da switch, router e tuo PC e fai un mtr
michele03 oznoelr che cos è un mtr?comunque ho provato a staccare tutto quello che c’è collegato,compreso il cavo del telefono ma niente…continua sempre a staccarsi e ricollegarsi.
oznoelr michele03 continua sempre a staccarsi e ricollegarsi. Prova banale - assunto che hai scollegato tutto diverso dal router Dimensione e gli switch (che tanto sono L2) - vai suo tuo PC, collegato in LAN, apri il "prompt dei contanti" e fai un: ping 1.1.1.1 -n 100 Se vedi anche lì una continua perdita il problema è di Dimensione, quando contatti l'assistenza dagli esito del test
michele03 oznoelr la prima prova è andata liscia,come sono andato per fare la seconda mi sono uscite queste scritte.
oznoelr michele03 la prima prova è andata liscia,come sono andato per fare la seconda mi sono uscite queste scritte. Perché ti è caduta la connessione e poi si è ripresa; il problema rimane. Il router ti ha risposto quindi il problema non è nella tua rete ma prima. Contatta Dimensione
oznoelr michele03 OpenFiber. Contattali (cioè contatta Dimensione) ed eventualmente falli vedere quello screen
michele03 siccome non tanto ne capisco,non può essere che mi hanno settato male il modem (dato che inizialmente quando me l hanno spedito, il led internet non andava e me l hanno dovuto settare da remoto) e c’è da cambiare indirizzo ip o qualche impostazione del modem? oznoelr
oznoelr michele03 c’è da cambiare indirizzo ip o qualche impostazione del modem? Non penso, sta negoziando (quando và) correttamente. michele03 dato che inizialmente quando me l hanno spedito, il led internet non andava Non è che quando l'hai collegato era uno di questi momenti dove non c'è internet? Spiegherebbe tutto. Contatta Dimensione e fagli vedere gli screenshot delle prove che hai fatto.
oznoelr michele03 nono Sarebbe la spiegazione più probabile però: problema di backhauling, quando hai collegato il router non c'era internet (mica potevi saperlo) e lui non è riuscito a configurarsi. Comunque Dimensione ha una buona assistenza, sentili altro non puoi fare
michele03 oznoelr mh potrebbe essere.Purtroppo oggi stavano aggiornando non so che cosa ed era impossibile contattarli...se ne parla lunedi.
faland1266 michele03 Domanda il wifi è settato per il funzionamento in band steering? Se si prova a disabilitarlo e riprova a navigare usando la rete a 5ghz.