Filippo94 Danii preciso che ho sim fisica e le chiamate le ho sempre fatte con VoLTE. A me il problema è rientrato al momento (da ri-verificare quello delle chiamate mute).
egmont Oggi pomeriggio mi è successa una cosa simile, mentre ero in macchina mi sono accorto che passava da 3G a edge letteralmente ogni secondo, adesso è rientrato. Chissà cosa stanno facendo.
gioran888 Oggi problemi anche io…in segnale andava da 4 tacche 5g a zero per poi tornare, ma la rete era lentissima. arrivavano a volte si e no gli sms. Mia moglie accanto, sempre iPhone, a parte la lentezza non perdeva mai la rete. Mah. Ad ogni modo zona turistica super affollata
Filippo94 Tornato a non avere internet, funzionano solo le chiamate alternato a non avere campo. Non è un problema della rete W3 della zona.
dmm42 Stesso problema del 3G senza connessione dati ieri tra le 18 e le 19. Ho anche notato che il traffico Internet di ieri sera e alcune chiamate effettuate non sono state contabilizzate.
dickfrey Stamattina mentre ero in campagna ho perso sia connessione dati che voce. Dopo 5 minuti la voce è tornata, mentre i dati latitavano. Dopo 30 minuti erano tornati ma in EDGE ! Chiamo l' assistenza, mi richiama lei ma mi lascia in attesa con l' odioso motivetto di Malika Ayane, per 5 minuti senza alcuna risposta. Sbatto giù la chiamata e vado alla Coop, facendo la portabilità con la tariffa a 5.90€ ovvero 50 GB mensili (mi bastano e avanzano), più 25€ di credito omaggio una volta attivata. E finalmente hanno implementato il Volte anche sui Pixel. Non era la prima volta che Fastweb aveva dei problemi in zona, una volta non ho avuto dati per tre giorni. Il 5G poi nella provincia di Modena prende poco e male, facendo calare la batteria per la continua ricerca del segnale. Alla fine risparmio 2€ al mese e so di ricevere piuttosto bene nei luoghi da me maggiormente frequentati. PS: quando poi Fastweb andrà su rete Vodafone ne riparleremo...
Filippo94 Al momento, oggi, non ho riscontrato altri problemi né lato perdita del segnale né lato telefonate mute. Speriamo abbiano risolto.
Dany Filippo94 ciao i problemi che hai segnalato, sono stati problemi generalizzati su tutta la rete FW. Anche io e molti altri abbiamo avuto il problema, rientrato poco dopo. Con questo disservizio, mi sono accorto del passaggio della sim sotto rete TIM (ero su W3) e la rete va decisamente peggio, soprattutto negli spazi interni. Peccato perché dopo 8 anni, sto pensando di migrare.
roby208 allora e' un problema per tutti a me mi hanno aumentato i giga ma ho problemi da meta' luglio
Filippo94 Dany negli ultimi due giorni non ho più riscontrato problemi, al momento ancora sono sotto W3. Vediamo i prossimi giorni cosa succede 😉
roby208 Filippo94 a me netmonster mi segna WINDTRE : 4g lte 2600 e 5g nsa 3500 ( ogni tanto vedo anche 5g nsa disconnesso ) @NuclearWinter
roby208 problemi di rete ancora su fastweb , rete 5g , appena tolgo 5g riparte e funziona correttamente 🙄🤔