Filippo94 mi hanno risposto su WA (ottimo essendo il 15 agosto, tanto di cappello). Mi confermano sia un guasto lato loro che è in risoluzione.

Mi hanno fatto fare questa prova su iPhone ma non ho risolto, se volete provare voi.

Ti chiedo gentilmente di recarti nell'app "Impostazioni" del tuo iPhone, entrare nel menu "Cellulare > applicazioni sim" e selezionare la voce "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione manuale > internazionale"
Riavvia in seguito il telefono e ritorna nell'app, modificando nuovamente l'impostazione in "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione automatica" e riavvia nuovamente

    Non ho iOS ma Android. Da ieri non ricevo sms. Parlo di tutti i tipi di messaggi. Me ne sono accorto perché dovevo ricevere i codici da Twitter e oggi dalle poste (per accedere al sito) e niente. Ho provato poi dall’altra sim che possiedo ad inviarmi un sms sul mio numero Fastweb ma non è arrivato. Ho Android 14 su Samsung a53. Non ho fatto la prova delle chiamate. Fastweb su rete Wind tre

    leuppolo ok,grazie mille. Allora bisogna aspettare che risolvano

      G_Alo87 Non ho fatto la prova delle chiamate

      Io il problema l’ho riscontrato solo fra Fastweb e Fastweb, con gli altri operatori ha sempre funzionato nelle varie prove che ho fatto

      • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

        Filippo94 allora ho provato a chiamare mia madre,anche lei fastweb, ed ha funzionato. Abbiamo parlato per un pò senza problemi. Può darsi che sia una cosa random. Gli sms niente, nemmeno a lei arrivano. Comunque se sono a conoscenza del problema non dovrebbero metterci troppo a risolverlo....si spera.

          G_Alo87 contattata assistenza via wa per solito problema chiamate mute in uscita e mi hanno tra le altre cose scritto questo

          Stiamo effettuando una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G e 5G dove disponibile.
          Per godere al massimo delle performance del servizio Fastweb, verifica che il tuo smartphone supporti la rete 4G con servizio VoLTE o sia compatibile con la rete 5G!
          Trovi maggiori dettagli sulla rete 5G cliccando https://myfw.it/3yCdix9.

          • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

            cirodime grazie per aver riportato qui la risposta che ti hanno dato. Una risposta di cui non capisco il senso. Cosa significa sostituire rete 3g con rete 4g e 5g? Sarà il passaggio su rete Tim che non comprende il 3g? O hanno scritto una cosa senza senso tanto per dare una risposta? Comunque stanno avendo un po' di problemi vari in questi giorni. C'è un altro post qui di un utente che ha avuto un problema con Fastweb,ora apparentemente rientrato. Mah

              G_Alo87 O hanno scritto una cosa senza senso tanto per dare una risposta?

              Questo.
              Perché chiaramente iPhone è compatibile con 4G, 5G e volte.

              • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                Filippo94 no ma è come se avessero voluto dire "stiamo passando i clienti solo sulla rete 4g e 5g eliminando il 3g". 3g che windtre ha mentre Tim no. Per questo l'ho interpretato,visto anche quello che sta succedendo a molti,come un passaggio graduale di tutti sulla rete Tim. Ma potrebbe anche essere che Tim o Windtre a parte abbiano detto solo una scemenza per dare una risposta alla persona che ha chiesto. Che,poi,il collegamento tra cambio rete ed SMS che non arrivano o chiamate che non partono ma solo in alcuni casi esiste davvero? Boh non sono esperto in materia di reti.

                Da questa mattina pare tutto funzionare correttamente.

                • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                  Per me stanno cambiando il gestionale

                  yak983 confermo. Per lo meno la parte SMS. Le chiamate non le ho provate ma ieri io non ne avevo di problemi da quel punto di vista

                  A me da mezz’ora circa non si collega più a 4G e 5G, con un down anche di circa mezz’ora. Non benissimo questo ferragosto per Fastweb…

                    leuppolo Anche a me non si collega più ad internet, sparito il 3G-45-5G, funziona solo voce

                    allora sono uscito sul balcone per vedere se funziona tutto (dentro casa il segnale 4g/5g fa cagare sempre,con tutti gli operatori,quindi era inutile provare li). Allora si collega sia in 4g che in 5g e funziona la rete dati. Vi allego anche le immagini di Netmonster e lo speedtest.

                    io non ho problemi di internet ma di chiamate in entrata e in uscita, da qualche settimana è iniziato sporadicamente. SMS tutto a posto

                    G_Alo87 stesso problema che ha avuto ieri un amico che stavo aiutando nel configurare un servizio che aveva bisogno di un otp per funzionare. Oggi 16 tutto funziona

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile