riesci a provare la sim in un altro telefono?

  • yak983 ha risposto a questo messaggio

    Anche a me stesso identico problema!

    poool88 purtroppo no comunque dopo svariati tentativi a volte funziona e vedo che è connesso in edge

      yak983 purtroppo no comunque dopo svariati tentativi a volte funziona e vedo che è connesso in edge

      hai provato a forzare nelle impostazioni una connessione 4g o 3g?
      il problema lo stai riscontrando da casa o anche in giro?

      • yak983 ha risposto a questo messaggio

        martensite posso metterlo solo in 4g come frequenza minima manualmente e da lo stesso problema.

        anche in altre città limitrofe stesso problema

        Come non detto, il problema si è ripresentato, questa volta nel senso inverso, quando con l’altro telefono chiama il mio, invece dal mio al suo funziona. Si deve essere qualche bug

        Per caso hai iCloud private relay attivo?

          Ho lo stesso problema anch’io con iPhone 15 Pro e le chiamate in uscita: dall’altro lato rispondono ma zero audio né niente. Stranamente però FW > TIM tutto ok

          Ma avete FW su rete Tim o WindTre?

            Daniele__ Sempre stato su W3, tra l'altro non mi arrivano nemmeno gli SMS da nessun operatore.

              Daniele__ Entrambi gli iPhone su W3.

              PPCTQhhPLHjox Il private relay non può influenzare le chiamate

              leuppolo tra l'altro non mi arrivano nemmeno gli SMS da nessun operatore.

              Mmm brutta faccenda. Ho appena provato a farmi arrivare un OTP via sms e non mi arriva. Non mi ero accorto dei messaggi. arrivato anche se con molto ritardo


              Sarebbe da testare una beta ma io non posso perché potrei ricevere delle chiamate di lavoro sul numero e non posso rischiare che si intoppi qualcosa

                Filippo94 arrivato anche se con molto ritardo

                A me non ne arriva nemmeno mezzo, ho provato più volte ma lo starò attendendo da mezz'ora abbondante e nulla. Questa cosa mi preoccupa perché ho il conto che per accedere richiede l'OTP e se non arriva sono problemi.

                Filippo94 Sarebbe da testare una beta ma io non posso perché potrei ricevere delle chiamate di lavoro sul numero e non posso rischiare che si intoppi qualcosa

                Mmm, mi sento di escludere il problema con iOS 17.6.1: ieri ho fatto più di qualche chiamata nella tratta Milano - Venezia senza problemi. E ho il problema anche su un altro iPhone 13 fermo al 17.6.

                  leuppolo ho il problema anche su un altro iPhone 13 fermo al 17.6.

                  Allora ci deve essere qualcosa lato Fastweb che non sta andando come deve

                    Filippo94 mi hanno risposto su WA (ottimo essendo il 15 agosto, tanto di cappello). Mi confermano sia un guasto lato loro che è in risoluzione.

                    Mi hanno fatto fare questa prova su iPhone ma non ho risolto, se volete provare voi.

                    Ti chiedo gentilmente di recarti nell'app "Impostazioni" del tuo iPhone, entrare nel menu "Cellulare > applicazioni sim" e selezionare la voce "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione manuale > internazionale"
                    Riavvia in seguito il telefono e ritorna nell'app, modificando nuovamente l'impostazione in "Servizi roaming > seleziona modalità > selezione automatica" e riavvia nuovamente

                      Non ho iOS ma Android. Da ieri non ricevo sms. Parlo di tutti i tipi di messaggi. Me ne sono accorto perché dovevo ricevere i codici da Twitter e oggi dalle poste (per accedere al sito) e niente. Ho provato poi dall’altra sim che possiedo ad inviarmi un sms sul mio numero Fastweb ma non è arrivato. Ho Android 14 su Samsung a53. Non ho fatto la prova delle chiamate. Fastweb su rete Wind tre

                      leuppolo ok,grazie mille. Allora bisogna aspettare che risolvano

                        G_Alo87 Non ho fatto la prova delle chiamate

                        Io il problema l’ho riscontrato solo fra Fastweb e Fastweb, con gli altri operatori ha sempre funzionato nelle varie prove che ho fatto

                        • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                          Filippo94 allora ho provato a chiamare mia madre,anche lei fastweb, ed ha funzionato. Abbiamo parlato per un pò senza problemi. Può darsi che sia una cosa random. Gli sms niente, nemmeno a lei arrivano. Comunque se sono a conoscenza del problema non dovrebbero metterci troppo a risolverlo....si spera.

                            G_Alo87 contattata assistenza via wa per solito problema chiamate mute in uscita e mi hanno tra le altre cose scritto questo

                            Stiamo effettuando una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G e 5G dove disponibile.
                            Per godere al massimo delle performance del servizio Fastweb, verifica che il tuo smartphone supporti la rete 4G con servizio VoLTE o sia compatibile con la rete 5G!
                            Trovi maggiori dettagli sulla rete 5G cliccando https://myfw.it/3yCdix9.

                            • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                              cirodime grazie per aver riportato qui la risposta che ti hanno dato. Una risposta di cui non capisco il senso. Cosa significa sostituire rete 3g con rete 4g e 5g? Sarà il passaggio su rete Tim che non comprende il 3g? O hanno scritto una cosa senza senso tanto per dare una risposta? Comunque stanno avendo un po' di problemi vari in questi giorni. C'è un altro post qui di un utente che ha avuto un problema con Fastweb,ora apparentemente rientrato. Mah

                                G_Alo87 O hanno scritto una cosa senza senso tanto per dare una risposta?

                                Questo.
                                Perché chiaramente iPhone è compatibile con 4G, 5G e volte.

                                • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile