andrea_0382 TheMarsican perché praticamente è come un 5Ghz in quanto in EU non ti lasciano abilitare la banda dei 320Mhz, ho provato ad usarlo negli scorsi giorni ma le velocità rimaneva quella del 5Ghz. TheMarsican PS: se hai le reti WiFi unite sotto lo stesso nome è probabile che tu non te ne accorga ma ti colleghi alla 2,4Ghz in automatico. No su quello controllo a quale sono collegato, sempre in 5Ghz
Lorenzo1635 TheMarsican 40Mhz fissa sulla 2,4Ghz 40Mhz sulla 2.4Ghz rompono al 99.999% i vari gingilli IoT del caso andrea_0382 perché praticamente è come un 5Ghz in quanto in EU non ti lasciano abilitare la banda dei 320Mhz, Ma con un botto meno di interferenze (almeno finché non si inizia a bombardare anche quello spettro)
TheMarsican Lorenzo1635 40Mhz sulla 2.4Ghz rompono al 99.999% i vari gingilli IoT del caso Vero, me ne scordo sempre perché non ho manco mezzo coso IoT🙃 (La domotica in casa mia non è molto ben vista ahahah)
andrea_0382 Ho provato a fare un iperf giusto per curiosità tra pc e telefono in wifi 5Ghz, effettivamente quest'ultimo ha fatto un upload ad 1 Gbps Update: rifacendo speedtest da pc con cavo e mettendo Vodafone Roma ottengo lo stesso problema, quindi è il tanto decantato problema dell'ONT che @TheMarsican ha citato ieri. Proverò a sentire TIM se mi cambiano il sercomm FG1000R con l'ZTE. Grazie a tutti del supporto 🙂
TheMarsican andrea_0382 Proverò a sentire TIM se mi cambiano il sercomm FG1000R con l'ZTE Inutile, anche il Sercomm ha lo stesso problema. Intuile doppiamente perchè tanto l'ONT non te lo cambiano. L'unico modo è giocare con QoS e flow control per mitigare la cosa. Però io non conoscendo il Mercurys non saprei aiutarti più di tanto. Magari apri una discussione proprio sull'argomento e qualcuno saprà darti indicazioni migliori.