Mttred83 Credo che la Diago abbia quasi finito i lavori di scavo a Cerea e che forse nei prossimi giorni (ma le tempistiche sono indefinite in quanto l'unico contatto per avere le tempistiche che avevo era appunto della Diago) poseranno la vera e propria fibra in quanto terminati i lavori sull'installazione dei microtubi gialli e bianchi. Per quel tipo di lavori non saprei che ditta sia incaricata, ad esempio per tutta la zona armadio di via Cavamento i lavori sono stati eseguiti e completati da una ditta di Isola Della Scala di cui non ricordo il nome. A Casaleone comunque, specie nelle via centrale ho visto un solo PTE quindi manca ancora buona parte di tratta secondaria.
dvd041 A casaleone in fondo al paese (piazza del popolo,via boccare via capo di sotto)dove opera openfiber ,è già un mesetto che anno cablato con il cavo della fibra dopo di che non si è visto più nessuno voi sapete qualcosa?
ChrisTurazza Qua in via Oppioli sono passati a sostituire la colonnina condominiale (era in condizioni pietose) mettendo quella nuova. Si stanno muovendo con costanza.
ChrisTurazza In Via Marsala, accanto alla cabina FTTC, è comparsa la predisposizione (basamento in cemento e tubi che fuoriescono) per posare l'ARLO, quindi la copertura con la fibra di quella zona (via Giardino e dintorni) è piuttosto imminente.
Mttred83 Qualcuno ha aggiornamenti/avvistamenti da riportare in merito a lavori in zona Cerea/Casaleone? Sembra che ora sia tutto fermo ma magari mi sfugge qualcosa 🙂
ChrisTurazza Mttred83 da quel che so stanno lavorando a Cherubine quelli di Fibercop. Io sto aspettando mi montino l'ARLO in via Marsala, ma è da qualche giorno che non ci passo.
Leo34574 Mttred83 ciao, ho verificato dove sono stati montanti i pte associati al mio armadio attuale, che si trova in via frittaia 1 a casaleone, nella mia via hanno tirato la fibra messo il pte praticamente in tutti gli armadi/chiostrine di rame, invece a partire dalla mia (quartultima della via) fino a l’ultima non hanno messo giù nulla, e non penso lo faranno
Sevenlight Ciao a tutti, sto seguendo anch'io i lavori di FiberCop a Cerea. Al momento con riguardo alla zona del centro, l'arlo è stato installato in via Municipio e in via Garibaldi. Di seguito alcune foto fatte nelle settimane precedenti.
ChrisTurazza L'ARLO in via Marsala non è ancora stato installato, al contempo è apparsa la predisposizione per l'ARLO a Cherubine in via dei due mori, oltre ai vari scavi in corso e vari tombini già posati. Al momento vedo che la copertura anche dove l'ARLO è già posato non c'è, quindi immagino che per le soffiature serva ancora tempo.
Mttred83 @Leo34574 può comunque essere che riprendano fra settimane o mesi... Al momento non riesco a capire la logica di avanzamento... Nella mia zona ad esempio, non si vede nessuna attività da un mese...
Sevenlight Ieri in mattinata sono stati posati e collaudati i pte afferenti l'arlo di via Municipio a Cerea.
Kipple Sevenlight Speriamo facciano le altre vie centrali! Il mio armadio non è troppo distante da lì
ChrisTurazza Sevenlight bene, io sto ancora aspettando il mio ARLO in via Marsala, ci sono i tubi li che reclamano un tetto sulla testa 😃
Sevenlight ChrisTurazza Purtroppo fare previsioni sulle tempistiche di conclusione dei lavori è impossibile. Ad esempio, in via Frescà vi sono i segni dei lavori da diversi mesi ma nulla ancora di fatto nel concreto. In zona Municipio prime tracce comparse ai primi di Marzo e lavori "terminati" in questi giorni. In viale Ungheria (vicino al panificio), arlo installato a settembre ma nessun pte. Spero concludano presto nella tua zona.
ChrisTurazza Sevenlight porti fortuna. Stamattina torno dalla mia passeggiata mattutina e trovo la colonnina condominiale aperta e dietro di me passano i furgoni C&E, sono tornato a controllare dopo la doccia e c'è tombino aperto, macchinario ciuccia-fibra e tecnici all'opera. Presumo di conseguenza stiano installando l'ARLO in via Marsala, o l'abbiano già installato ieri.
Mttred83 @Sevenlight in via Frescà credo abbiano già fatto i lavori da tempo ma li si tratta di OpenFiber. Oggi sono passato per Cherubine e stanno lavorando prevalentemente li ora. Concordo con il fatto che è difficile capire quando e in che zona operano. A Casaleone da quel che ho visto ci sono tanti ARLO ma mancano parecchi PTE in tante zone, nella mia zona (Via Paolo Veronese) nelle scorse settimane hanno fatto duemila scavi con macchinari di ogni sorta, posato i microtubi a inizio via, ma non si è visto ancora un PTE e l'ARLO è ancora assente.
Sevenlight Mttred83 All'inizio di vicolo Frescà ci sono questi segni. In quella zona dovrebbero esserci i lavori di fibercop immagino. Nella zona di via Frescà verso Cerea invece sì ci sono già i pozzetti openfiber.
Leo34574 Mttred83 sei collegato all’armadio di via cadellora te? Praticamente quell’arlo lo hanno installato molto dopo l’installazione di alcuni pte, per quell’armadio l’ultimo pte di fibra ottica arriva alla colonnina del time gomme, gli ultimi quattro della via tra cui il mio non sono stati posati i
ChrisTurazza Sevenlight si, il rosso confermo che è Fibercop. A Cherubine stamattina ho visto che hanno installato un Arlo in via dei mori, in via Marsala invece non lo vedo ancora.