@Leo34574 non è detto che abbiano finito nella tua zona, specialmente se si tratta di Fibercop.
@Gianduz per quanto riguarda la nostra zona c'è stato un aggiornamento : hanno messo questi nove tubi gialli attaccati al palo dal quale parte il multicoppia che passa lungo tutta via Paolo Veronese, via Tiepolo e via Mantova dall'altra parte della strada.

Presumo ognugno di questi tubi gialli andrà a contenere una quartina?
@TheMarsican chiedo a te in quanto esperto: da quei tubi verranno fuori e saliranno sul palo i cavi che poi percorreranno in teoria la nostra via. Secondo te potranno esserci inghippi in quanto la tratta che seguirà il multicoppia, prima di arrivare al palo sul quale è presente la mia chiostrina, passa per una serie di case? Vedi immagine sotto: le freccie rosse indicano la tratta di multicoppia che passa per le case

A me sembra un pò incasinato far passare il multifibra su questa stessa tratta ma da quel che ho capito non faranno scavi nella nostra via quindi credo bisogna incrociare le dita sperando che non ci siano intoppi (tipo gente che si oppone) nella posa.