- Modificato
Chiedo per conto di mia madre se c'è possibilità di una tariffa più conveniente di quella attualmente attiva sull'utenza a lei intestata.
Ad oggi paga €.38.90 mensili per una fttc 100mega, offerta denominata Premium per te mega.
Un prezzo fuori mercato in considerazione anche del fatto che è una cliente storica (utenza attiva dal 1976 ed oltre al fisso ha anche una numerazione mobile attiva a suo nome). Dei 100 mega teorici della sua fttc ne arrivano effettivi circa 30 e internet le serve per le video chiamate WhatsApp che giornalmente riceve.
Le offerte che vedo in rete, sono sempre rivolte a nuovi clienti, e mai offerte migliorative per i già clienti.
Mia madre vive fuori dal centro abitato e non può fare a meno della sicurezza (anche solo psicologica) data del telefono fisso, nemmeno per mezza giornata.
Proprio per questo motivo non mi va di fare triangolazioni con altri operatori, per poi magari tornare in Tim con offerte scontate dedicate per chi rientra. Mia madre è una persona anziana, e solo a sentire parlare di lasciare Tim per una triangolazione mi va in paranoia.
Ho provato a contattare il servizio clienti tramite il 187 e un operatore del commerciale mi ha mandato un preventivo per una offerta denominata Tim Casa Mega (di cui allego lo screenshot).
Nella conversazione avuta con l'operatore del 187 ho fatto anche presente anche che già abbiamo il router (Tim Hub) e controllando, la mail da rimandare indietro per accettazione, mi ritrovo inserito il Tim Hub+ da pagare 5 euro al mese per altri 4 anni. Possibile che non se ne esce fuori?
Sul sito ci sono queste offerte in corso...
È questa è l'offerta ricevuta dal commerciale del 187.
Una certa disparità di trattamento anche in considerazione delle differenti tecnologie, performance e prezzi.