• FTTCTIM
  • Profilo 17a e ipotetiche migliorie passando a 35b

Ciao a tutti,
Questa è la linea a casa dei miei genitori

Tempo fa si allineava anche a 95 mbit

Secondo voi c’è un modo per ripristinare quella velocità? Premetto che non ci sono state nuove attivazioni, sono l’unica utenza di zona in quanto la casa è in montagna e non ci sono vicini. Conviene passare ad un profilo 35b e in caso a chi posso chiedere questa modifica? Grazie

Francesco quanto sei distante dall armadio se guardi dal sito fibermap?
    Altra cosa:l'impianto del telefono a casa è già stato sezionato/è stato fatto il ribaltamento delle prese telefoniche?
    Per avere info più dettagliate sarebbe da generare I grafici hlog e qln per vedere come è messo il cavo che dall'armadio va a casa tua

GdiunG l’impianto è nuovo e arriva direttamente dal cavo fuori, ho solo una presa

circa 300 metri dice, ma in realtà è più vicino

GdiunG I grafici hlog e qln per vedere come è messo il cavo che dall'armadio va a casa tua

sai dirmi come farli?

Francesco sai dirmi come farli?

Hai fritz?

Francesco allora non si può a meno che il tuo non sia sbloccabile con gui ansuel

Filippo94 non ci ho provato. Grazie intanto

Francesco attenuazione 41 mi sembra un po' troppo alta

BSMM grazie per la risposta. Troppo alta per avere miglioramenti intendi? O c’è qualche problema sulla linea?

• BSMM ha risposto a questo messaggio

Francesco un'attenuazione di 41 su una linea di 300mt può significare che c'è qualche problema sulla tratta, ma non so se i valori che si visualizzano sull'applicazione sono affidabili, potresti provare a spegnere e riaccendere il modem e postare i valori direttamente dal modem e non dall'app?

BSMM non sono a casa, rientro il 15, però credo fossero uguali anche da modem, avevo controllato stamattina. Trattandosi di una casa di montagna i tecnici riparano la linea tre quattro volte l’anno, ogni volta che c’è un temporale salta o si brucia qualcosa e spesso cambiano coppia. Peccato perché qualche mese fa raggiungevo velocità piena

• Tecnico (rame)
                    • Modificato

Francesco ho controllato i valori e l'attenuazione effettiva è di 17db, la lunghezza effettiva del cavo è di 380mt, l'HLOG è buono ed è tutto nella norma, se hai perso velocità potrebbe trattarsi di diafonia.

Francesco Un miglioramento non è garantito, potresti provare a sentire il 187 per chiedere se è possibile fare un upgrade del profilo

BSMM grazie mille per il supporto e per avermi dedicato il tuo tempo

Francesco nessun problema, in ogni caso ti avviso che è visibile il numero fisso nella prima immagine nel caso in cui tu non te ne sia accorto

BSMM grazie mi era sfuggito!

• BSMM ha messo mi piace.

Con il 17a andavo a 70 mega circa, passato al 35b agganciavo il massimo (216000).
                          Dopo due anni è calata a 145/150 circa. Per cui l'aumento anche in caso di diafonia a 17a c'è passando al 35b almeno nel mio caso.

Zebbe beh l'aumento da 17a a 35b ce finche l'attenuazuone non è troppo alta
                            Ne suo caso,se il cavo è di 380metri,dovrebbe notare una differenza tangibile(credo che ad almeno 70mega col 35b ci possa arrivare)

grazie per le risposte, avete consigli su come richiedere questo passaggio? Chiamo il servizio clienti semplicemente dicendo "mi attivate il 35b" ?

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Francesco per il passaggio dipende se l'armadio lo supporta
                              E cosa dice il tuo contratto(fttc fino a 100mega o fino a 200mega?)
                              Se da fibermap ti da disponibile la 200mega(EVDSL),allora si guarda se il tuo contratto dice fino a 200mega ,allora si puòfare
                              In caso di evdsl disponibile ma contratto a 100mega sarebbe da chiedere l'upgrade al contratto/fare un altro contratto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile