Pipo87 Lo speed test di ookklla mi dice 40 Mbps adesso non so se sono MBps (non conosco la differenza)
Ordunque, MBps sono "mega byte al secondo", mentre Mbps sono "mega bit al secondo", quindi, essendo 1 byte formato da 8 bit, 1 MBps = 8 Mbps, 50 MBps = 400 Mbps e via dicendo.
Per semplificare, Mbps in genere si usa per calcolare la velocità di una linea dati; MBps, in modo molto simile e in parte sostituibile, ti dice a che velocità muovi una quantità di informazioni.
Il concetto da considerare, fondamentalmente, è che MBps è 8 volte Mbps. Non è una differenza trascurabile.
Pipo87 la mia domanda era, siccome con la firestick tv arrivo anche a 200 Mbps e non ho problemi di video sgranato..... Mi chiedevo se mettendo un fritzbox in cascata a gestire il WiFi la cosa potrebbe migliorare 😅
Migliorare, nel senso che senza FireStick e senza FritzBox, con la SmartTV collegata direttamente alla iliadbox, invece, il video è sgranato?
Anche fossero mega bit al secondo, con i 40-45 Mbps di cui parli nel tuo primo post, non dovresti avere problemi di banda. Con quel throughput, dovresti poter gestire comodamente anche uno stream 4k a 60fps (è il doppio della banda necessaria).