Zio_Fester io come gia ribadito ne sapevo della disponibilita' ne tantomeno come si fa
Allora, hai ragione, meriti una spiegazione più dettagliata:
- Gli IP(v4) costano quindi un ISP cerca tutti i modi di ottimizzarne l'uso da cui - prima idea su tutte - farci stare più utenti in un singolo IP (in questo caso 16).
- L'operazione con cui lo splitting viene eseguito prevede che il traffico V4 passi per un gateway aggiuntivo la cosa comporta:
-- Possibilità di congestione del gateway (ma Sky credo abbia dimensionato bene gli apparati)
-- Aumento della latenza dovuto al processing aggiuntivo (ma se il ritardo di propagazione è nell' ordine dei millisecondi, il ritardo di elaborazione è solitamente nell' ordine dei microsecondi quindi è abbastanza considerabile come nullo).
Ora quindi se non ti servono le porte - che è il maggiore drawback dello splitting - di grandi svantaggi non né trovi, anzi, non te ne accorgi proprio.
Zio_Fester ma aprendo le porte posso vedere anche la video sorveglianza del negozio da casa?
Se io tuo impianto lo richiede per la visone remota sì; solitamente l'utilizzo principale che gli utenti domestici hanno per dover mettere mano al firewall sono la videosorveglianza e qualche P2P (gaming o file sharing).
Zio_Fester Se mi date una mano,visto che nonnsi attiva come detto nei post precedenti tramite impostazione upnp
Devi mettere qualcosa in ascolto fuori dal range che porte che ti è già stato assegnato dallo splitting.