Dadorzk l’upgrade alla linea 2.5 Gbps su rete Fastweb

Parli di FTTH, vero? Che rete?

GiuseppePaglialonga onfermiamo il rilascio GRADUALE degli upgrade di banda a tutti i clienti di ogni area.

Incluso quelli con OpenFiber? E sara' sostituito il router/ONT?

lollapalooza Incluso quelli con OpenFiber?

tutti.

lollapalooza E sara' sostituito il router/ONT?

gli ont se sono già predisposti per la 2,5 non saranno cambiati, mentre quelli vecchi, come da accordi stipulati con Agcom e dai comunicati di qualche mese fa, verranno cambiati senza pagare nulla.

@lollapalooza ripeto, sarà GRADUALE, non servirà che si chiami l'assistenza per farlo...
    si parte piano con il rilascio.

GiuseppePaglialonga sarà GRADUALE

Chiaro... grazie. Speriamo lo facciano quanto prima.

GiuseppePaglialonga gli ont se sono già predisposti per la 2,5 non saranno cambiati, mentre quelli vecchi, come da accordi stipulati con Agcom e dai comunicati di qualche mese fa, verranno cambiati senza pagare nulla.

ciao giuseppe, invece per il modem come funzionera? verra mandato un modem nuovo?

non lo sappiamo... in genere le novità sui modem si sanno sempre verso la fine dell'estate, quindi fine Agosto inizio Settembre

AGGIORNAMENTO del 14 Maggio 2025.

Finalmente si inizia con la nuova rete anche per le nuove sim, direttamente dai negozi fisici.
      le nuove sim avranno sempre seriale 893908 , ma useranno sin da subito la nuova rete di proprietà del gruppo Fastweb+Vodafone.

tutte le sim fatte fino ad ora sulla vecchia rete W3+Tim, verranno migrate nelle prossime settimane.

STAY TUNED... 🥳

GiuseppePaglialonga Un info se puoi
        Le portabilità fatte online deduco vadano ancora sulla "vecchia" rete?

Spero che presto il wifi-calling supporti anche i dispositivi Apple, così valuterei seriamente un passaggio

Grazie

Ophal Le portabilità fatte online deduco vadano ancora sulla "vecchia" rete?

no nuova rete.
          il wifi calling è predisposto su tutti gli iphone, che abbiano iOS 18.5 dove è abilitato anche Fastweb

GiuseppePaglialonga
            magnifico! verificando nella lista di compatibilità non vedevo i dispositivi Apple, ma forse ho sbaglio io a controllare

Ophal come detto sopra, tutti gli iPhone che hanno iOS 18.5 possono usare il WiFi Calling.
              le liste devono essere sempre aggiornate.

7 giorni dopo

GUIDA DISATTIVAZIONE FASTWEB PROTECT

l'opzione si può disattivare in autonomia, da area MyFastweb (sito web)
              andando in Abbonamento -> Gestisci Servizi

scendendo, selezionate la voce Fastweb Protect.

e poi selezionare la voce " Clicca qui per disattivare il servizio."

dove poi compare l'alert per la conferma

fatto questo arriverà un sms con la conferma per la disattivazione.

• Modificato

Ho da diversi anni una linea fastweb FTTH a 27,95€, passando il mio numero mobile in fastweb, ho diritto allo sconto convergenza a 23,95€?
              L'intestazione del fisso e mobile deve essere la stessa o volendo posso far passare in fastweb la sim di mia moglie e avere lo sconto?

porf no... la convergenza si attiva solo se hai la sim attiva prima della linea internet fissa.
                l'intestazione deve essere la medesima tra mobile e fisso.

porf Ho da diversi anni una linea fastweb FTTH a 27,95€

Entra nell’area clienti, nella sezione dell’assistenza. Gira un po’ e troverai la voce “disdetta con operatore”. Fatti richiamare e fagli presente che vuoi cambiare operatore con uno più economico, perché la tua tariffa non è allineata al mercato.

Potresti trovare un operatore che ti applica uno sconto.

• porf ha messo mi piace.

Scusate se la domanda può sembrare stupida, ma mi chiedevo se l’offerta fosse valida anche per chi ha già una SIM attiva con Sky Mobile by Fastweb, oppure se sia riservata esclusivamente ai clienti Fastweb.

Ignazio- devo verificare tramite il codice fiscale e codice cliente se fosse abilitato sulla gestione unificata...

GiuseppePaglialonga OFFERTE INTERNET CASA

C'è ancora la possibilità di aggiungere il pacchetto 1000 minuti verso l'estero a 5€ al mese attivando l'opzione Fastweb Casa ?

si, opzione chiamate internazionali

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile