m1k4bz vai ancora "bene", io a 3Km in adsl tim giravo sui 3 mega massimo e con brutto tempo ero quasi sempre sui 1 / 2 mega Prova a vedere se riesci a fare eolo 100 mega, è stata la mia salvezza😂
lucof2000 Oxys ad occhio è coperta la parte vicina alla centrale sita in via Emilia Romagna e anche le spianate, non ho controllato oltre, il mio civico è ancora non disponibile.
lucof2000 Oxys ci sono novità? ho scritto ad infratel e hanno detto di aver comunicato a tim che il civico è coperto...
lucof2000 Oxys dopo la mia ultima mail finalmente risulta coperto il mio civico, quindi a stressarli si è arrivati al risultato
Oxys lucof2000 mi hanno risposto cosi.. "Il Suo civico ricade in un'area grigia/nera che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s."
ste-87 Qualcuno sà quale può essere la causa tecnica che può portare alla perdita di pacchetti? Ho ancora una FTTC 200 con TIM che fino a ieri andava perfettamente, ma oggi nonostante non sia cambiato nulla osservando le varie pagine di informazioni ADSL del fritz e non ci siano errori rilevati sulla linea, ho una constante perdita di pacchetti (dal 25 al 36% mediamente) che rende impossibile giocare online e anche la navigazione in generale ne risente molto.
giuse56 ste-87 Credo che non sia colpa della linea tua a livello fisico. Piuttosto a Sparkle. @MiloZ potrebbe consigliarti alcuni test da eseguire.
ste-87 giuse56 penso tu abbia ragione, poco fa mi è venuto in mente di vedere anche downdetector, tanto per vedere se è un problema generalizzato e anche con quel poco che può valere sembra che oggi ci siano tante segnalazioni per problemi di linea con Tim
Oxys scusate, una domanda ma per quanto riguarda l'ffth come riferimento c'entra sempre l'armadietto di appartenenza?? perchè accanto a casa ho due tombini di infratel già attivi solo che da me non è ancora attivabile.. allego un immagine
gengar22 Oxys identica situazione mia, pure io sto ad Altopascio e sto qui ad aspettare i lavori che non inizieranno mai
sb3rla Ma in che zona sei? Comunque sia, grazie all'accordo fra infratel e tim, infratel potra riutilizzare le infrastrutture tim per allacciare i clienti. Al massimo dovranno fare alcuni scavi/adduzioni per collegare il pozzetto infratel al palo/pozzetto tim e seguire il vecchio percorso per comodita' realizzativa. Come a Porcari.
lucof2000 Io ho richiesto la fibra a inizio maggio, ancora nessun allaccio, tim non sa cosa dire, l'altro operatore con cui ho richiesto la seconda linea mi riferisce che mancano dei permessi su suolo privato per raccordo con la rete di distribuzione... vediamo se passano altri anni XD
sb3rla lucof2000 Tim o altro operatore la solfa e' la stessa, e cioe che l'attivazione e' in mano ad infratel ed alla ditta incaricata da infratel. Considerando l'architettura delal rete infratel nei comuni diretti e' quasi sempre necessario il permesso di scavo su suolo pubblico, perche i pte sono in mezzo alla strada. Con tutto cio che ne consegue sia per la tempistica di allaccio che poi per la tempistica di ripristino in caso di guasto.
lucof2000 gengar22 Ho riscritto sia a infratel che al comune che hai gestori, il tecnico che fa il sopralluogo mi ha detto che ci sono problemi di rilascio concessioni su tutto il territorio di Altopascio, ma non avevano reso facile la stesura della fibra?? vi aggiorno se si sblocca qualcosa.
ste-87 lucof2000 non riesco a crederci, ormai quella fibra è li stesa dall'estate del 2018 e per problemi burocratici ancora non viene usata da chi ne fa richiesta....sono senza parole. Tienici aggiornati e non demordere! Tra un mesetto massimo dovrei fare richiesta anche io dato che scade il vincolo con TIM e la sua FTTC, a tempo debito aggiornerò