In effetti una volta tornato a casa mi sono fatto descrivere com'era vestita la persona: non aveva una divisa o la pettorina, era un ragazzo come altri che passava nella mia zona (Via Signorini Villa Campanile) con una Panda senza alcun logo. Qualche dubbio mi è venuto 🤔. Da quanto avevano capito i miei al cancello parlava della fibra FTTH. Tra l'altro era rimasto sorpreso quando mia madre aveva tirato fuori argomenti come ROE e ONT e aveva chiesto chi gliele avesse insegnate 😆.
Però una cosa che mi puzza è che nel paese di origine di mio padre in provincia di Benevento, dove Open Fiber ha già concluso e collaudato i lavori, hanno messo la fibra ottica anche alle case di vecchiettini (come sua zia) che di sicuro non se ne fanno niente di internet e mio zio non mi ha mai raccontato di un rappresentante per le case.
Comunque per sicurezza non lo hanno fatto entrare: ha eseguito il sondaggio senza chiedere alcun nome e ha fatto la foto del cavo del telefono dal cancello. Nei prossimi giorni chiedo ai miei vicini se è passato anche da loro.
ste-87 la tua casa non ha il pallino o il tracciato vicino per la FTTH?
Sì sì, sulla mia casa c'è il pallino e pensavo quello bastasse come conferma.
Domanda: quant'è la massima distanza a cui deve essere installato un ROE?