mcbus94 Buongiorno a tutti Vi chiedo una conferma se gentilmente sapete aiutarmi. Ho una FTTH installata da Vodafone 2.5gbps con contratto business. Ho aperto ticket per chiedere l’ONT e il tecnico uscito questa mattina mi ha detto che per questo edificio (situato in zona B, mi sembra abbia detto) non é possibile installare L’ONT. Mi sembra strano, mi confermate? Se si, sapete darmi qualche riferimento di legge? Grazie mille in anticipo
TheMarsican mcbus94 Ho aperto ticket per chiedere l’ONT e il tecnico uscito questa mattina mi ha detto che per questo edificio (situato in zona B, mi sembra abbia detto) non é possibile installare L’ONT. Mi sembra strano... Non esistono zone dove non si può mettere. Non so se per i contratti business cambia qualcosa, ma se chiedi ONT esterno, o meglio "modem libero", devono mettertelo obbligatoriamente, è un tuo diritto. Il riferimento è la normativa AgCom per il modem libero.
ArcangeloRob mcbus94 Ho aperto ticket per chiedere l’ONT e il tecnico uscito questa mattina mi ha detto che per questo edificio (situato in zona B, mi sembra abbia detto) non é possibile installare L’ONT. Installazione ONT esterno soprattutto se richiedi modem libero devono installarlo obbligatoriamente. Forniscimi il codice cliente che ci penso io.
mcbus94 Ciao a tutti, il tecnico mi ha richiamato qualche ora dopo dicendomi che avrebbe potuto installare l’ONT ma che probabilmente non avrebbe funzionato… Ho chiesto di darmi una risposta precisa perchè avrei dovuto poi contattare Vf per le considerazioni del caso. È ritornato in sede e l’ha installato. Poi l’ho connesso al Fritz e funziona tutto. Meglio così 🧐 Grazie mille delle vs conferme
SalvoL Ho + volte richiesto a Vodafone installazione ONT esterno contestualmente all'attivazione di linea FTTH Business 2,5 Gigabit/s (Vodafone Fissa Smart). Il tecnico openfiber ogni volta dice che non gli hanno dato nulla. Telefonando all'assistenza Vodafone nella migliore delle ipotesi mi dicono che devo prima attivare la linea con Vodafone Station e poi aprire ticket per richiesta ONT esterno. Nulla di iscritto nè tempistiche certe. E' corretto ?