Luca24 Grazie ad entrambi. La lista l'avevo spulciata, andro' sicuramente con Dimensione visto che se ne parla decentemente. Via Matteotti e' quella prima della mia li sono arrivati un mesetto massimo 2 fa. Attendero' allora, magari quando vengono a finire i lavori poi vi aggiorno, chissa' magari entro fine anno riesco ad attivare.
TheMarsican Luca24 Attendero' allora, magari quando vengono a finire i lavori poi vi aggiorno, chissa' magari entro fine anno riesco ad attivare. I lavori potrebbero finirli anche alla prima richiesta di attivazione che c'è. Succede spesso con OpenFiber. Nel giro di qualche mese sicuramente dovresti andare vendibile.
TheMarsican Luca24 Eh ma se non mi da connesso come faccio a fare l'attivazione? Devi attendere che risulterai coperto dal sito OpenFiber. Appena verrai dichiarato connesso da OpenFiber si aggiorneranno anche i database di Dimensione ed allora potrai fare un contratto. Altri eventuali lavori verranno effettuati dopo che hai stipulato il contratto. Nulla di strano, anzi tutto normale, devi solo attendere.
tiziog A Montefiascone stanno lavorando sia open fiber ora sono in via dante alighieri e sia fibercop che stanno lavorando nella frazione di zepponami
Luca24 Ah Si? Non ho mai visto lavori passando per Zepponami! Open Fiber si dopo che erano nella mia zona si sono sposatati davanti la scuola media.
Luca24 Aggiornamento, controllando sul sito OF l'indirizzo risulta connesso, effettivamente nelle ultime settimane sono stati svolti tutti i lavori nella via. Ho controllato anche Dimensione e l'indirizzo risulta attivabile, ho chiamato e hanno confermato, previa controllo del tecnico ma non ci dovrebbero essere problemi. Quello che mi chiedo pero' vicino alla cabinetta del rame, i cavi sono in queste condizioni ancora, e' normale?
TheMarsican Luca24 Quello che mi chiedo pero' vicino alla cabinetta del rame, i cavi sono in queste condizioni ancora, e' normale? Sono mini-tubi dentro i quali si farà passare poi il cavo in fibra. Comunque si, situazione normale con OF, termineranno il resto dell'infrastruttura alla prima richiesta di attivazione che hanno. Allungherà un po' i tempi di attivazione ma è praticamente la normalità per OF in cluster A&B.
Luca24 darknike Si mi sono espresso male ti chiedo scusa grande esperto, cio' non toglie che non hai dato una risposta utile.
darknike Luca24 la risposta te l'aveva già data ad agosto @TheMarsican. In ogni caso ti ho solo fatto notare che erano tubi e non cavi, non capisco il tuo modo di porti
TheMarsican Luca24 Dal mio canto posso solo che farti l'in bocca al lupo 🐺 Sperando che la ditta in appalto nella tua zona lavori in modo celere senza farti attendere mesi e mesi per un'attivazione.
Luca24 TheMarsican Speriamo, gia' che dopo 2 mesi sono attivabile mi pare un miracolo, ho fatto richiesta vi terro' aggiornati nelle prossime settimane!
tiziog TheMarsican da noi lavora open fiber network solutions e atecna per fibercop Luca24 beato te…da me ancora niente
TheMarsican tiziog da noi lavora open fiber network solutions e atecna per fibercop Non conosco le ditte una ad una😂 Magari è un'info che può essere utile ad OP.
Luca24 tiziog Eh si ho visto dove abiti tu, magari col tempo aumenteranno il raggio di copertura, io sono gia' sorpreso che nel giro di qualche mese siamo arrivati a questo punto, spero non ci siano problemi da ora in poi per l'attivazione aggiornero' il topic appena verra' il tecnico a verificare.
Luca24 Beh dai iniziamo bene, primo appuntamento disatteso non si e' visto nessuno 🤣 Per fortuna ero libero stamattina ma se avessi preso permessi o cose sarei abbastanza alterato. Tra l'altro ho visto che e' una pratica che capita piu' spesso di quanto si possa pensare.
Luca24 @TheMarsican Cattive notizie, oggi sono venuti i tecnici per fare il lavoro e aprendo il tombino OF hanno visto che manca il PTE nonostante tutta l'area risulti vendibile. Ha fatto la segnalazione e in ogni caso la faro' anche a dimensione, speriamo riescano a risolvere come per altri utenti con la stessa problematica.