Jeff9 in estate al Sud manca l'acqua tutti i giorni
Ma dove? I sono di provincia di Salerno e vivo in frazione, l'acqua manca si e no 5 ore l'anno...
Jeff9 dovrei bere quella stantia e sporca dell'autoclave?
Pensi che l'acqua in bottiglia non passi in condutture e non sia stockata prima dell'imbottigliamento? Non è poi stockata in bottiglia?
Jeff9 l'acqua che esce normalmente dal rubinetto non è che sia tanto meglio
Ma chi lo dice? La pubblicità dell'acqua da 30 centesimi al litro? Cioè migliaia di volte il prezzo dell'acqua pubblica nonostate i rincari mostruosi degli ultimi anni?
Jeff9 ci vorrebbe uno di quei sistemi di depurazione casalinghi, ma tra manutenzione e filtri preferisco comprare l'acqua in bottiglia decisamente più economica e comoda a mio parere
Eh certo, se ti basi su quelli che vendono i depuratori da 2000€ l'anno e 200€ annuo in manutenzione. Io ho un Waterdrop da 30€ l'anno, serve solo ed esclusivamente a neutralizzare il sapore, cioè l'unica cosa necessaria all'acqua pubblica.
Se poi uno vive in comuni particolari è altro discorso ma l'Italia piena di montagne eppure è tra i primissimi paesi per consumo di acqua in bottiglia...
Faccio un rapido calcolo per tornare in tema: dovremmo bere 2 litri di acqua al giorno, cioè 730 litri l'anno a persona. Se prendiamo un'acqua da 20 centesimi litro sono 145€ l'anno a persona, ci avviciniamo ai 500€ l'anno per un famiglia di 3 persone. L'acqua dell'acquedotto non arriva a 2€ per mille litri, in pratica invece di spendere 500 euro a famiglia ne spendi 3/4. Un risparmio superiore al 99%. Il tutto senza caricare e scaricare 9/12 litri di fardello, a volte da salire al piano...
Qualcuno!?!?