goleador zabbino Io ho la carta Revolut e ti dico una cosa a cui ho visto molti non fanno caso: il tasso di cambio che applicano spesso è meno conveniente di quello di Visa o Mastercard, quindi è come se applicassero una commissione nascosta. Ci sono molti conti correnti che non applicano maggiorazioni sul cambio sia per i prelievi che per i pagamenti con carta. Magari ti fanno pagare tanto il prelievo, ma se ci si organizza e si preleva una sola volta per tutti per tutta la vacanza si ammortizza il costo. C'è da dire che ormai in quasi tutto il mondo accettano la carta di credito anche nei posti più sperduti (in questo caso siamo noi italiani ad essere il terzo mondo, o meglio facciamo i finti scemi pensando di essere furbi) quindi il mio consiglio è di prelevare poco o niente e di pagare tutto con la carta avendo l'accortezza di chiedere sempre l'addebito in valuta locale. Ripeto, per mia esperienza, ormai Revolut non è più la scelta più conveniente per viaggi e simili. È utile per altro. Per i viaggi, meglio un conto senza maggiorazioni sui cambi.
marcolino ale_prince purtroppo no, bisogna prendere quella che danno goleador Io ho la carta Revolut e ti dico una cosa a cui ho visto molti non fanno caso: il tasso di cambio che applicano spesso è meno conveniente di quello di Visa o Mastercard ma non è assolutamente vero! uso Revolut da anni e viaggio in tutto il mondo, ha sempre (o perlomeno quasi sempre) il tasso migliore sul mercato, e molto piu basso di quello Visa e Mastercard. Se riesci a farmi un esempio sono tutto orecchi. Io vivo in Svizzera e Revolut ha, ad esempio, il tasso migliore di tutte le carte di debito e credito e di tutte le banche svizzere per i cambi CHF/EUR
ale_prince marcolino purtroppo no, bisogna prendere quella che danno grazie marcolino,in ogni caso per avere una carta delle loro bisogna aprire un conto giusto?non è possibile collegarla a uno già esistente?
marcolino ale_prince apri il conto ma ci vogliono 3 minuti netti e in più da questa settimana ti danno l’iban italiano
marcolino MaxBarbero ho letto che dall'anno prossimo lanceranno altri prodotti finanziari in quanto banca italiana, come carte di credito, credito / prestiti al consumo, e altri tipi di investimento ale_prince se vuoi ti do il mio referral code, ma non so se sia consentito dalle regole del forum, chiedo lumi agli admin niente, ho letto il regolamento e non è consentito, pazienza 🙂
MaxBarbero Qualcuno sa, visto che iniziano a dare Iban italiano e diventano anche una banca italiana, se faranno anche il regime amministrato sugli investimenti? Mi pare che fino ad oggi non lo facciano
Fraternal3954 MaxBarbero faranno anche il regime amministrato sugli investimenti? Avevo letto di no, ma erano voci di corridoio nulla di ufficiale MaxBarbero Mi pare che fino ad oggi non lo facciano Adesso è un conto estero e ci devi pensare tu a pagare ciò che devi
ale_prince marcolino ho letto che dall'anno prossimo lanceranno altri prodotti finanziari in quanto banca italiana, come carte di credito, credito / prestiti al consumo, e altri tipi di investimento bene!non ho premura,devo vedere se riesco a chiudere il mutuo(e quindi anche il conto)della banca attuale che mi hanno gia anticipato che ad aprile hanno intenzione di aumentare il canone,ogni anno devo andare a litigare perchè ci provano😄e attiverei questa come appoggio