No, non intendevo questo ma che anche i pagamenti fatti in valuta e addebitati poi sul conto in euro non hanno commissioni durante la settimana. Poi come dice Mirus86 l'addebito non avviene mai scaglionato.
zabbino Da questo capisco che boh, non sia come dici… o sbaglio
È esattamente quello che dicevo io, la risposta parla di prelievi da ATM, ma a questo punto credo sia uguale con i pagamenti tramite pos.
zabbino Pensavo anche di portare un 150 euro da cambiare in loco eventualmente
Se vuoi un po' di contanti io semplicemente preleverei in loco, ma solo per non portarti soldi dietro per tutto il viaggio che potresti perdere, o se magari non li usi ritrovarti a pagare di nuovo la commissione nel cambio in euro.
zabbino Ultima cosa, ma dal pos come faccio a scegliere pesos o euro? Forse ho vaghi ricordi da viaggi precedenti, ma non ricordo bene… te lo chiedono sempre??
Il pos dovrebbe chiederlo sempre, a volte forse non lo chiede e in quel caso paga sempre in valuta locale, non dovrebbe esistere il caso che non lo chiede e addebita in euro. Invece mi è capitato che qualche esercente selezionasse di sua sponte pagamento in euro senza chiedere, ma sono casi rari perché generalmente ti fanno agire direttamente sul pos per poggiare la carta e confermare il pagamento.