Grazie per le risposte. Partirò il 10, infatti ho fatto Revolut da pochi giorni ed ho anche chiesto la carta fisica espressa giusto per averla, ero titubante perché sicuramente ci sarà modo di pagare molte cose col pos, e quindi potevo estate il tel con la digitale, qualcosa so già di dover pagare in cash tipo 4000 pesos per un tour, poi il resto devo verificare ma sono hotel prenotati online, quindi posso pagare con carta o l’ho già pagato tramite Booking.
Starò dal 10 al 28 agosto.
Sulla carta ho già messo 1000 euro, saremo in due con due Revolut, quindi le cifre raddoppiano.
Ma non so bene se convenga cambiare tutto e quel che non uso riconvertirlo in euro al ritorno o andare volta volta… boh
Pensavo anche di portare un 150 euro da cambiare in loco eventualmente… non ho idea, anche se andando in zone turistiche il pos ci sarà sempre, di quanto potrebbe servire in cash, io non lo uso nemmeno da noi… però qualcosa sarà bene avere. Mal che vada preleverò, sto anche cercando di capire se c’è qualche banca che non ha (o ha) commissioni minime di prelievo.
magick81
Anche io ho sempre fatto così, in tutti i miei viaggi, fregandomene delle commissioni che la mia banca ING applica, mi pare sia il 2% non ricordo se con un minimo … ma sta volta mi son messo a spulciare ed ho visto questa Revolut.
Sicuramente anche solo farsela spedire espressa ho speso più di quanto avrei pagato di commissioni della mia debit card, ma avevo sta voglia ormai ahah
Per il discorso che fai non so risponderti, quindi dici che se ho 500 pesos e 1000 euro sulla Revolut e spendo 800 pesos, preleverà 500 pesos dal conto mex e poi cambierà dai 1000 euro i 300 pesos rimanenti? Questo dal lunedì a venerdì, senza commissioni, quindi come se cambiassi io manualmente gli euro in pesos, mentre nel weekend, se non trova quei 300 già cambiati applica su quelli la percentuale sul cambio dell’1% o quanto era non ricord. Funziona così??
Se si mi chiedo a che serva cambiare i soldi in pesos? Solo per non pagare il cambio nel weekend? O per averli ad un determinato tasso di cambio che tu puoi ritenere più favorevole??
Loro alla mia domanda sull’uso dei soldi dai vari conti mi hanno risposto:
_Quando effettui un pagamento con la tua carta Revolut, l'ordine di utilizzo delle valute è il seguente:
- Valuta della transazione (in questo caso, pesos messicani)
- La tua valuta base (euro)
- La prossima valuta attiva con saldo sufficiente
Quindi, se hai un saldo sufficiente in pesos messicani, la transazione verrà completata in questa valuta. Se non hai un saldo sufficiente in una singola valuta per coprire la transazione, verrà rifiutata.
Sì, lo stesso ordine di utilizzo delle valute si applica anche per i prelievi da ATM. Quindi, se hai un saldo sufficiente in pesos messicani, il prelievo verrà effettuato in questa valuta. Ricorda sempre di scegliere "valuta locale/nessuna conversione" durante il prelievo per evitare la Conversione Dinamica della Valuta e permetterci di fornire il nostro tasso di cambio, non quello del fornitore dell'ATM._
Da questo capisco che boh, non sia come dici… o sbaglio??
Ultima cosa, ma dal pos come faccio a scegliere pesos o euro? Forse ho vaghi ricordi da viaggi precedenti, ma non ricordo bene… te lo chiedono sempre?? Grazie