Dados Non lo sapevo.. anche perché non ho mai avuto un router asus. Tra netgear e TP-Link qual'è migliore?
netgear non mi posso esprimere in quanto non l'ho mai usato e non ho esperienza in merito.
TP-Link è una sorta di aggregatore quinci ci trovi dalla immondizia che veramente peggio non si può a prodotti validi e performanti.
Comunque leggendo quello che scrivevi sopra secondo me ti stai orientando verso prodotti poco consoni. Mi spiego meglio:
1) Tanti dispositivi... più di 40/50? Perché se con tanti intendi tra 10 e 20 puoi benissimo prendere qualcosa di più pratico e meno costoso senza avere problemi.
2) Wifi... Ti serve realmente il 6/7? Perché ad oggi di dispositivi wifi 6/7 ce ne sono un pugno e non vale assolutamente la pena preoccuparsene oggi. Rischi di spendere una follia in un dispositivo che cambierai prima di arrivare ad avere dispositivi che realmente necessitano di quel tipo di wifi. Tra l'altro ricordati che frequenze elevate come i 6Ghz hanno meno capacità penetrativa quindi più sali negli Hz e più facilmente il segnale sarà schermato da pareti e simili.
Secondo me dato che non hai esigenze di FTTH ti direi di orientarti su un prodotto medio in modo da pagarlo il giusto ed eventualmente cambiarlo più spesso piuttosto che prendere un top di gamma spendendo subito una follia e poi non avere chissà quali differenze sostanziali.
Se con netgear ti sei trovato bene secondo me già un AX2400 (RAX30) ha caratteristiche sovrabbondanti se non ho interpretato male e puoi aggiornarlo anche 2 o 3 volte prima di arrivare a quello che spenderesti per i top di gamma.