• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

handymenny in questo caso la situazione è anche più complicata e incasinata dell'altra. Sono ignorante in materia però mi sembra un gran bel casotto. A questo punto solo il tempo ci dirà se è cosi oppure se ci sono questioni economiche dietro questo passaggio in massa sulla rete tim. Io,a quest'ora,ancora resisto su windtre ma non mi faccio illusioni.

Comunque, la responsabilità di questa situazione confusa è solo dell'assurda politica di Fastweb di utilizzare due reti di operatori diversi. Io non ho mai visto un virtuale stare contemporaneamente su due reti. Solo loro hanno avuto questa geniale idea che sta causando più disservizi che altro. Poveri clienti Vodafone che si ritroveranno in mano a questi dopo la fusione.

giusei infatti, concordo con te. Penso proprio che Wind3 li abbia fatti neri e ha concluso il contratto 😅

Ho scritto all'assistenza via whatsapp. Per il momento su rete TIM non offrono il 5G. Ho chiesto una soluzione per averlo, mi è stato risposto di aspettare.
    Sono abbastanza senza parole...

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

Sono tornato ora in Tim e senza 5G di nuovo ...non si capisce proprio

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

Gioacchino05 questa cosa non ha senso. Ognuno dice una cosa diversa. Questo tra l'altro è smentito dai fatti visto che il 5g su Tim lo hanno abilitato a tanti,mia madre inclusa. E lo devono attivare visto che è previsto nella propria offerta. Te lo attiveranno a momenti,vedrai

bizio360 quindi anche tu sei di nuovo su Tim. C'è un altro utente che oggi ha subito lo stesso passaggio dopo essere tornato su Windtre.

L'ipotesi di in disservizio mi sembra sempre più plausibile a questo punto. Chissà quanto impiegheranno a risolvere

Purtroppo passato ora in questo momento in tim... porca di quella vacca boiaaaaaa....
          Ho notato oggi che si agganciata a bts un po lontane e a volte in umts... ora da 10 min sono in tim...
          Fatto passaggio a fastweb 14 gg fa
          Ovviamente in 4g+... il 5g tim nel mio paese nn c e

G_Alo87 non so che dirti. Ora sto provando a riscrivere in assistenza whatsapp. A questo punto vedremo come evolve non so che pensare

ho provato a forzare la linea su windtre.. aggancia pero' in roaming e con 4g...addio 5g... a saperlo sarei rimasto in vodafone....a sto punto credo che voglia tagliare i ponti con wind ed aspettare che finisca l'acquisizione vodafone

Io ancora resisto. Si accettano scommesse: fino a quando avrò ancora windtre? Domani? Dopodomani? 5 minuti? Fate le vostre puntate ahahahah

herbert_one in questo caso passa a Kena o CoopVoce o Tiscali e risolvi al volo

Filippo94 no... dopo quasi 26 anni di omnitel/vodafone nn credo di rimanere in tim... l unica mia sim tim è stata all'acquisto del primo cell nel '96 a 15 anni 🙂🙂🙂.
            L unica cosa che mi interessa è valutare come prende a casa dei miei suoceri.. in quanto grandi.. e 5g... se soddisfa le aspettative aspetto che si finalizzi l'acquisto vodafone. Altrimenti al primo sms di torna in vodafone lo prendo al volo. Cmq secondo me perderanno clienti con sta mossa.
            Conosco solo 1 amico che ha tim ed ha detto che ha il 5g... ma su lteitaly le bts risultano con poche bande e in 4g. Dopo quanto attivano il 5g sulle sim passate a tim?

cosa molto strana su linea tim... praticamente non consumo i giga quando navigo...

Da qualche decina di minuti mi collego in 5G in Tim. Quindi credo sia la rete definitiva attualmente

bizio360 dopo quanto ti hanno attivato il 5g? io oggi faccio un giro in paese per vedere se aggancia il 5g.. perche' ripeto..con tim non ho a che fare da ben 26 anni🙂 e le bts su lteitaly non me li da in 5g..pero' un amico lo aggancia... vediamo....

Ieri pomeriggio migrato e oggi agganciata prima cella in 5G. Vediamo se un caso spot oppure va...

vi aggiorno... purtroppo come supponevo niente 5g... e la cosa piu' brutta e che in centro citta' navigo a 20 mega... connessione di 10 anni fa. ho contattato il call center e mi ha detto che registra il ticket come tanti altri.
              Max domenica e poi ciao ciao fastweb.. ritorno in vodafone

Migrato anch’io a Tim questa mattina, naturalmente niente 5G nella mia zona. Una bella sòla da parte di Fastweb..

Fino a due giorni fa ero su rete WindTre 5G NSA e adesso con LTE ITALY ho scoperto di essere stato migrato su rete TIM (solo 4G) che, per le zone che frequento è anche meglio; il 4G di TIM con diversi speed test ha ampiamente superato il 5G NSA di WindTre sia per latenza, jitter e banda.

A settembre passerò ad eSIM e spero che mi tengano su rete TIM contestualmente al cambio della scheda.

foxtre e si...una bella sola da parte di fastweb....piu' di qualche chiamata la switcha in 2g...roba di 10 anni fa....perderanno molti clienti... a sto punto avrebbero potuto cominciare a migrare su vodafone...io non li capisco propio...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile