Buonasera a tutti. Mi scuso per non avervi più aggiornato, ma purtroppo mi è passato di mente..
Comunque alla fine non ho potuto attivare la fibra. In poche parole, anche se dava copertura, in realtà non era per niente coperto il mio civico...
Avevo questo sentore di falsa copertura non essendoci scavi, pozzetti open fiber per tutta la via o vie confinanti...
Alla fine poi ho optato per alpsim (grazie mille a chi me l'ha consigliata!!), e nel giro di nemmeno 2 giorni dalla richiesta avevo già la sim a casa!!
Velocità veramente eccellente! 600 in down e 50 in UP in 5G (pensavo un po' meglio in UP ma va bene cosi) e in 4g+ 250 in down e 40 in UP.
Velocità sempre stabile, qualcosa in meno nelle ore di punta ma veramente trascurabile. Ottimo veramente!!
Infine, riprendendo il discorso fibra, si sta muovendo comunque qualcosa. 2 Settimane fa sono iniziati i lavori nella mia via ed in altre. Ho visto "spuntare" i primi pozzetti da un giorno all'altro. Proprio oggi un altro pozzetto a pochi metri da casa mia!, quindi ci siamo, a breve penso sia attivabile.
In ogni caso per adesso non mi lamento dato che per quello che ci devo fare, alpsim è veramente ottimo.