Aggiorno il post:
Venerdì pomeriggio è arrivato il tecnico ed è stato impegnato per 4 ore. Appurato come ne ero convinto che il problema non era nell abitazione, si è diretto a pochi passi al roe dove neanche li era la causa. A quel punto si è diretto al pcn che risiede a 12km da dove abito io, insomma una ventina di minuti di macchina.
Ha fatto dei lavori e mi ha chiamato dicendo se le luci dell ont funzionassero. È tornato tutto a funzionare per un paio di minuti e dopo aver chiuso la chiamata se n'è tornato fino la mia abitazione ma chiamandomi con nr privato quando la connessione è tornata down non l ho potuto avvisare e così un volta tornato e dovuto risalire fino alla centrale lasciando a me il misuratore di potenza e probabilmente (non ero con lui non posso esserne sicuro) mi switchava fino a che non ha trovato una porta funzionante perché il segnale andava a -70 db, -56, -35. Finché non è riuscito a stabilizzarlo a -26 db. Alché gli ho fatto presente che era alto e mi ha risposto: intanto iniziamo a navigare altrimenti passi il weekend staccato. Cosa vuoi rispondere??!!! Mi ha detto che dovranno sistemare ancora in centrale e spero lo faranno. Ho saputo che anche il mio vicino è down con la connessione per cui in centrale c'è qualcosa che non va sicuramente sta volta.
Ticket Aruba: vuole che confermi la chiusura ed ho risposto risolto in parte per i motivi di cui sopra. Stamane mi chiama l operatore straniero e.... Credo che non abbia neppure capito cosa gli stavo raccontando.
Insomma speriamo che la linea tenga, personalmente sto pensando di migrare a Dimensione perché è veramente difficile parlare con qualcuno (senza voler polemizzare) in 2 lingue diverse, purtroppo Aruba sotto questo aspetto sta facendo passi indietro importanti a mio parere.