Aiuto scelta operatore fwa 5g
Vista la posizione prenderei in considerazione i 10gg. di prova di Alpsim. Test da fare in direzione della BTS 5G #: 138266, con lo smarphone, magari sul tetto, in cui poi prevedi l'installazione di un apparato esterno tipo Zyxel FWA710 o similare...
- Modificato
Bonaventura che vantaggi avrebbe mettere Alpisim invece di Wind
Bonaventura perché comunque se metto Alpisim devo prendere la SIM di Wind giusto o come funziona ?
- Modificato
deeevids si, ma ti garantisco che ne vale la pena, i vantaggi sono molteplici:
Non avrai nessun rapporto con wind, ne economicamente ne tecnicamente, non avrai rimodulazioni di prezzo, non avrai cap, assistenza tecnica da parte di persone che sanno ciò che dicono, nessun costo di cessazione, nessun vincolo sul modem/cpe/router che compreresti e sarebbe quindi di tua proprietà, non brandizzato e altamente rivendibile, con wind invece dovresti pagarlo in 48 rate, con conseguente vincolo temporale, se disdici prima devi comunque continuare a pagare un dispositivo brandizzato inutilizzabile con altri operatori o restitusci un dispositivo che magari hai già pagato a metà. puoi trovare ottimi ZTE usati a prezzi superaccessibili, ZTE7010 sbrandizzati a 150/200 euro altrimenti mc889 top di gamma attualmente disponibile a 300/350 compreso di access point interno, questo rimanendo sui dispositivi da tetto che e’ sempre la soluzione migliore, indoor invece ZTE mc801 mc888, anche tenda va bene, attualmente l’offerta ZTE è superiore a Zixel (opinione da esperienza personale)
la banda che ti interessa è la N78 e quella non viene mai spenta
- Modificato
Ti posso dire che ho un amico a Morra san giovanni che aggancia la bts di busca di tim, e viaggia sempre sopra i 100 mega.
Un mio amico in centro Busca, aveva fwa 5g windtre e la sera andava a stento a 30 mega, poi di giorno superava anche i 200.
Tutto questo inizio settimana scorsa.
ElCresh mi era successo che a Dronero, area zefiro, non riuscivo agganciare delle bande la notte, infatti la navigazione era pessima, poi di giorno era tutto ok poichè le agganciavo tutte
Pensa che con TIM, ad Acceglio ho toccato i 300 mega domenica, e con windtre andavo a manco 40 mega
deeevids Con Alpsim hai 10 giorni di prova gratis. Ho dato una occhiata alla tua posizione ed hai una ricca torre wind con B1 B3 B20 B28 e B38 molto vicina (ca. 1 km). Io un tentativo lo farei.
- Modificato
flex Speed test fatto ora dal tetto con Iliad verso quell'antenna che vedo ad occhio nudo, come faccio ad avere la sicurezza che la sera non spengano bande e che la connessione non diventi inutilizzabile? Cioè dovrei affrontare un sacco di costi tra cui anche quello di comprare un antenna e poi magari nella fascia oraria in cui serve a me non va.
flex Durante il giorno ho la sicurezza che la connessione è utilizzabile ma in tarda serata non so, anche basandomi sull'esperienza di alcuni utenti che l'hanno attivata nella mia zona come diceva mik
@m1k4bz per caso sai dirmi a quale BTS era agganciato il tuo amico dal centro di Busca?
non la spengono, la banda n78 non la spengono mai, possono spegnere anche tutto il resto che non ti frega nulla, se di giorno vai a 350 di notte andrai a 250, ma con una CPE sul tetto andrai ben più forte, quella velocità (300) la raggiungo con una bts come la tua wind a 6,3 km di distanza, pensa un km, di notte non ho mai avuto nessun problema