xagefaw
Ho presente il personaggio...
In trentino, dove abbiamo una casa di famiglia, abbiamo sempre posteggiato su una pertinenza privata confinante con il suolo pubblico, perché il proprietario e i miei genitori erano in ottimi rapporti e lui stesso li aveva invitati a farlo.
Morto il proprietario, il tizio che gli abita sopra ha messo davanti a quella pertinenza un cartello di proprietà privata e (dal balcone) grida a chiunque si fermi lì anche solo per scaricare la spesa, dicendo che quel pezzo di terreno è "della casa".
Ovviamente è degli eredi del proprietario deceduto (la cui casa è sul mercato ma non è ancora stata venduta) e una volta che si è messo a urlare dal balcone contro i miei genitori, gli ho risposto dicendo che non era suo e lui è andato fuori di testa e mi ha mandato a fare in ( | ). Mentre la moglie (poverina...) lo trascinava all'interno.
Io, che sono civile, gli ho solo risposto "torna in casa, nonno, che è meglio" .
E' un sessantenne, non è così anziano, ma volevo farlo ulteriormente incaXXare e ci sono riuscito... 🙂
Questo per dire che le perone tossiche purtroppo esistono, spesso ci si può fare poco ma quel poco va fatto perchè non si può sempre subire.
Quindi in bocca al lupo e facci sapere.