Grazie @giusgius
Sembra lo faccia apposta ma non è cosi. Ne è capitata un'altra.
La sim del mio cell ha deciso di abbandonarmi proprio oggi (mai successo prima). Ho già contattato il gestore che mi manda un nuova sim sostitutiva. Ma nel frattempo per non rischiare di perdere eventuali chiamate dal tecnico OF, ho già scritto all'assistenza Dimensione di inviare a Openfiber il numero di cellulare della mia compagna come recapito alternativo di contatto.
Connesso per Openfiber ma Iliad dice non disponibile
Aggiornamento, ad oggi niente chiamate dai tecnici OF. Viaggiamo velocemente verso il primo mese.
crireal pensa che io sono da 3 mesi che aspetto e sono Piano Italia 1 Giga quindi in teoria dovrebberò essere più veloci le attivazioni in teoria...
@"VincBlake"
Che disastro...
Fanno passare la voglia
"Eppur si muove"
Appena ricevuto SMS di OF che mi scrive "le attività necessarie alla realizzazione della linea in fibra stanno proseguendo e siamo in attesa da parte degli enti dei permessi necessari. Invieremo ulteriori aggiornamenti su questo recapito".
Mi conforta, significa che prima o poi avrò la FTTH.
Aggiornamento, venerdi mattina scorso mi chiama un tecnico, con un fare molto vago comunque, che mi chiede se fossi disponibile per quel giorno per la fibra, senza nemmeno presentarsi.
Io ero fuori sede per un impegno importante fino a lunedi. E gli ho chiesto subito se potevamo fissare per un altro giorno.
Mi risponde di no che sarei stato ricontattato.
Ma che modo di fare è?
Questi si rendono conto che un minimo di preavviso sia il minimo?
Comunque ancora in attesa. Spero davvero che Dimensione riesca a seguire la cosa al meglio. Ci avviciniamo al mese di attesa
Sei vicino al mese di attesa? Sei ancora fresco
Aggiornamento, oggi ho chiamato dimensione,
gentilissimi e esaustivi come sempre,
mi dicono che l'ultimo aggiornamento è che sono in attesa dei permessi dell'ENEL, credo per il passaggio della fibra.
Facendo presente che sono in condominio, mi hanno detto che se c'è bisogno di permessi amministratore mi faranno sapere, ho già anticipato di aver informato l'amministratore e che
lo stesso è già disponibile al contatto.
Mi hanno detto che solleciteranno e mi hanno consigliato di richiamarli entro una settimana se non ho notizie.
- Modificato
Aggiornamento di oggi
Primo appuntamento bucato dal tecnico.
Ieri mi ha chiamato pure la sua segretaria per chiedermi conferma.
L'ho chiamata per chiedere spiegazioni poca fa e non rispondono.
Che buffoni.
EDIT
Poco fa mi ha chiamato Openfiber da Roma per chiedermi se il tecnico è venuto.
Fatto presente che sono stato tutto il giorno a casa, che nessuno è venuto e nessuno mi ha richiamato,
la ragazza mi ha detto che il tecnico ha riferito che non è potuto intervenire per una macchina di intralcio all'intervento.
Peccato che non abito in centro storico ed i tombini sono posizionati in mezzo alla strada e non c'è nessun parcheggio di intralcio.
Mi ha detto la ragazza che mi fa richiamare domani per altro appuntamento.
Per ora Openfiber 1-Tecnico 0.
Dopo oltre 3 mesi ancora niente fibra?
A quanto pare neanche dimensione fa miracoli! E meno male che loro ti indicavano come connesso.
Paolonew2 E meno male che loro ti indicavano come connesso.
Ma che significa scusa?
È in area bianca, purtroppo le cose vanno così.
- Modificato
Se ti sembra normale che debba funzionare così allora non dico nulla e lascio parlare il malcapitato di turno.
Paolonew2
Non dico che sia normale, ma è la realtà.
Non viviamo in un mondo ideale, nostro malgrado.
Aggiornamento.
Secondo appuntamento tecnico venuto. Ha provato a trovare un accesso tramite corrugati telecom per passare dalla strada a condominio. Nulla. Quindi pratica di nuovo sospesa.
Però all'appuntamento mi ha detto che se fossi riuscito a piazzare un corrugato dalla strada al piano interrato del condominio sarebbe tornato lui e mi ha lasciato il numero per richiamarlo quando avessi installato il tutto.
Sabato dopo ok dei condomini e spesa di 40 euro a mio carico ho installato insieme ad altro condomino interessato questa benedetta guaina spiralata.
Oggi ho chiamato dimensione conlme avevo concordato con loro per lo sblocco della pratica e subito dopo il tecnico.
Openfiber mi ha richiamato poco dopo per fissare nuovo appuntamento sabato.
Ho la fortuna di avere l'assistenza Dimensione e aver trovato un tecnico serio e disponibile.
Forse per sabato ci siamo davvero.
Aggiornamento di oggi.
Tecnici venuti com3me da appuntamento. Quando sono arrivati tuttavia si sono resi conto che non possono collegarsi al pozzetto dove volevano loro ma ad uno adiacente (diverso PTE). Mi hanno detto che devono tornare con lo scalatore e che lo faranno in settimana. E si allunga....
Quando ho deciso di passare alla FTTH non pensavo che ci sarebbero stati tutti sti inconvenienti. Ormai mi sono messo l'anima in pace e credo che prima o poi ce la faremo.
Il tecnico mi sembra una persona seria e il tutto certo non dipende da lui. Mi ha anche lasciato il suo contatto.
Al prossimo aggiornamento....
Ci siamo Ragazzi!
Oggi sono venuti. Hanno fatto lo scavetto, passato multifibra. Messa centralina condominiale e portata fibra e ont in casa. Sono emozionato!
Il tecnico mi duce segnale -17db.
Ora attendo il modem da Dimensione e via!