Shinta Buondì a tutti! Per la mia seconda casa in montagna sono abbonato EOLO con tecnologia FWA da qualche anno (era l'unica possibilità). Ora dal sito OPENFIBER (ma anche dal sito EOLO) mi dà disponibile la FTTH, quindi ho fatto richiesta di cambio tecnologia al telefono e anche l'operatore ha detto tutto ok. Dopo un paio di settimane, tuttavia, EOLO mi dice che l'indirizzo non risulta coperto da FTTH per la migrazione. Cosa dovrei controllare? Il paese è area bianca BUL. Grazie!
Shinta Lorenzo1635 yes, una miriade. Eolo compresa. Tim, Dimensione, Sky, Enel, Vodafone, Iliad, Planetel...tutti praticamente... edit: Ma ho chiamato Eolo per il passaggio e mi hanno confermato la copertura eh.
TheMarsican Shinta https://webgis.infratelitalia.it/ Da questa mappa quanto è distante l'ultimo ROE più vicino alla tua abitazione? Hai un pallino viola sopra la tua casa?
TheMarsican Shinta Ok, almeno ci siamo sincerati che effettivamente sei coperto. Shinta Ma ho chiamato Eolo per il passaggio e mi hanno confermato la copertura eh. Ok. Allora non so quale sia la problematica riscontrata da loro, che comunque è il tuo? Magari sono in attesa del rilascio della S-VLAN e quindi non possono ancora fare partire le attivazioni.
Shinta TheMarsican Il ROE è installato sulla parete della casa (sono 4 appartamenti EDIT: in realtà 5 ma io ne possiedo due). Sopra la casa confermo di avere un pallino viola.
Lorenzo1635 Shinta Mhh.. Actually non so perché ti abbiano rigettato la migrazione: il PCN è online, altrimenti non vedresti gli operatori, e sei correttamente coperto e censito... Politiche di Eolo in merito?
Shinta Io vorrei evitare di cambiare operatore perchè con EOLO mi trovo bene, ma se fosse l'unica strada...
enricoz Shinta Anche secondo me l'unica cosa possibile sia l'attesa della VLAN (a meno che Eolo che non voglia farti upgrade), ti hanno proprio annullato la pratica o messa in sospensione? Eventualmente prova a vedere se il venditore del forum può darti qualche info in più
Shinta enricoz ho provato a chiedere a @kaia ma segue solo clienti suoi. Pazienza, andrò di assistenza diretta e amen. Grazie a tutti! 😉