alexciotti Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere un problema che mi sta facendo diventare matto: Ho una Tim 100/20 con modem Fritz 7590. Soffro di frequenti cadute di connessione che vanno da una al giorno ad anche 10. il tecnico Tim ha già cambiato la porta fibra in armadio e la coppia in chiostri, ma non si è risolto nulla. Ho anche provato diversi modem Tim senza risultato. Grazie per ogni consiglio.
alexciotti francescofdd5 non ci sono messaggi di errore solo il training dsl ieri quando ho riacceso il modem.....poi solo registrazioni sull’interfaccia....
francescofdd5 alexciotti Se non ci sono messaggi di errore non ci sono neppure delle disconessioni... Controlla bene di aver attivato la modalità avanzata e che nella sezione Eventi stai visualizzando tutti i log
alexciotti francescofdd5 Ok allora....ieri ho sostituito il cavo che va dalla mia abitazione alla chiostrina esterna e fino ad ora non ho avuto disconnessioni......ho visto però che mi hanno impostato il G.IMP. a 92 e 102.3.......comunque per adesso zero disconnessioni ma ogni tanto qualche errore CRC......grazie
alexciotti Ciao ragazzi torno di nuovo a chiedere il vostro aiuto nel senso che la mia linea pur avendo valori ottimi come quelli postati in precedenza, continua a cadere in maniera del tutto random nel senso che può stare perfetta per 3 o più giorni e poi all'improvviso gli errori crc salgono alle stelle e determinano la caduta della connessione. il tutto dura circa due ore per poi stabilizzarsi. Mi hanno detto che potrebbero essere disturbi elettrici anche se la linea telefonica non corre negli stessi corugati di quella elettrica ed il modem è sotto UPS. Adesso ho richiesto ad enel di verificare la tensione di ingresso a casa e sto aspettando l'esito. Grazie per ogni consiglio.
Hadx alexciotti Chiedi che ti mettano: i2014_1005_REIN Ma sinceramente serve almeno: i2014_1010_REIN (SNRm a 9dB) O meglio: i2014_1004 (SNRm a 12dB) Con gli ultimi due ovviamente la velocità calerà.
alexciotti francescofdd5 il cablaggio modem chiostrina è nuovo e mi hanno già fatto un cambio porta ed un cambio coppia....
alexciotti francescofdd5 ho aperto milioni di segnalazioni tutte chiuse perchè i valori della linea sono perfetti
alexciotti francescofdd5 l'ups alla fine è solo uno stabilizzatore di tensione che tante persone utilizzano regolarmente. Comunque questo problema lo avevo anche senza ups.... ed ho provato diversi modem....
francescofdd5 alexciotti Prova a rimandare tutte le info che avevi mandato a inizio topic cosi vediamo.
alexciotti francescofdd5 ora sono fuori stasera magari posto i dati solo che adesso sto usando il tim hub e non riesco ad arrivare al grafico hlog
alexciotti é come se in determinati momenti arrivassero delle interferenze tali da far cadere la connessione...