CACIOePEPE anche io tranquillo

un mese dopo

eh eh leggo ora la discussione... Campodarsego è completa ma bloccata nel collaudo, come dicevi manca la centrale di villanova di Camp. Anche col corona vedo che i lavori proseguono (la centrale sarà a 2km da casa mia).
A San Giorgio delle Pertiche i lavori sono cominciati; San Giorgio è anche sede del pop, che sarà in zona industriale ad Arsego. Ho parlato con il Sindaco e l'assessore competente del comune di San Giorgio e mi han detto che quasi tutte le case verranno coperte da ftth. Riguardo ai civici che verranno coperti mi ha risposto che allo stato attuale non è possibile definire con certezza i fabbricati allacciabili. Solo in fase esecutiva dei lavori, anche in funzione dello stato dei luoghi e dei sottoservizi esistenti sarà possibile individuare ogni singolo fabbricato allacciabile anche in funzione delle apparecchiature tecniche che dovranno e potranno essere installate.

Personalmente credo che via Brenta verrà cablata e spero che tutta Cavino verrà cablata in ftth (fino ad un mese fa non avevano l'adsl); magari quando vedrai i lavoratori o qualche avviso in giro con il numero di cell dell' ingegnere prova a dargli un colpo di telefono e spiegargli la situazione.

leofra95 grazie delle info.

Da quel che mi risulta, via cappella a Campodarsego verrà coperta da Len Fiber (un'azienda Padovana), con rete propria, quindi niente a che fare con il progetto BUL. Io sono a circa 300mt da via Brenta, quindi sicuramente non rientrerò nel progetto di copertura pubblico.
    Sono ottimista di natura ma credo che la mia via avrà copertura FTTH nel giro di 1 anno, non prima della fine del 2020. Ora che cablano tutta la zona (che disconosco completamente), fanno il loro POP (che essendo privato non si sa dove sarà dislocato) ce ne vorrà parecchio di tempo.

Staremo a vedere 🙂
    dove abito io, in una frazione di Vigonza, in teoria lenfiber doveva coprire l'intero paese già due anni fa 😩 ma alla fine sono passati solo in una via (tra l'altro dove passa anche la ftth di wifi4all)

leofra95 speriamo non succeda lo stesso, dato che altrimenti sarei in braghe di tela. Len Fiber è la mia unica speranza...

leofra95 ps giusto per curiosità di quale via stai parlando? Giusto per capire come sono messi a livello di copertura

CACIOePEPE via Livenza a Pionca. Il tragitto che fa la fibra è Pionca -> Codiverno -> Reschigliano.

16 giorni dopo

Salve , io abito a Codiverno , c'è speranza che sia cablata da open fiber?
        Per adesso abbiamo solo la FTTC , io sono con Fastweb ma a causa della distanza (950mt ) e dal deterioramento della linea , ho una connessione pessima , sul loro sito dovrei andare a 60-80Mb/s in download , invece sono a 15-17 Mb/s. Grazie mille a tutti.

Francesco82 devi postare la via. Chiedi info anche a Lenfiber che passa in zona (vai nel loro sito)

scusate , via Monte Cengio nr. 5 Vigonza.

Grazie mille.

Sei coperto da FTTH 4all, chiamali.

c'è anche Eolo 100, e sei a pochissima distanza dalla BTS a Cadoneghe (via g b Tiepolo, rettore mezzavia).

Francesco82 mi devi una birra da Pisani. Fammi sapere, ciao!

23 giorni dopo

Francesco82 probabilmente troppo tardi, ma è coperta anche da rete Lenfiber volendo :3

(che ha ad oggi upload a 100Mbps e che per l'autunno verrà aggiornato ad almeno 300)

ThomasGallo che router date in dotazione come Lenfiber?
              Sto sistemando la configurazione a casa e vorrei prendere degli AP nuovi per fare le cose fatte come si deve in ottica collegamento FTTH by Lenfiber

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile