BSMM Intanto ti ringrazio per la risposta molto chiara.
Poi volevo dirti che ieri sera parlando con mio padre ho scoperto una cosa in più..
Circa 6 anni fa tutto il condominio che confina con il nostro giardino, era collegato alla nostra chiostrina 12. Sennonché ci fu una piccola frana sulla parte di giardino che ospitava questa chiostrina, che rimase danneggiata. Da lì mi ricordo che per farla sistemare iniziò una trafila durata mesi e mesi, dove era un continuo via vai di tecnici Tim che volevano entrare in casa nostra per sistemare il tutto (essendo l’armadio nel nostro giardino). Ma ti parlo ti visite quotidiane e anche più di una volta al giorno, quindi era diventato davvero molto fastidioso.
Allora, già che l’armadio era da ricostruire, mio padre chiese a questi tecnici di spostarlo al di fuori di casa nostra, così da rendere più agevole l’accesso e la manutenzione.
E praticamente da quel momento i tecnici spostarono tutti gli allacci del condominio su via monte cimino, dove costruirono da zero l’armadio 13.
Ma invece che spostare anche la nostra utenza su questo nuovo armadio la aggiustarono lasciandola sull’armadio 12.
E quando 2 anni fa la FiberCop fece i lavori per la fibra venne a convertire soltanto il cabinet su via monte cimino abilitandolo per la FTTH.
Invece il nostro armadio rimase tale e quale a come lo vedete in foto, quindi ad oggi tutto l’intero condominio che confina con noi ha la fibra, mentre la mia casa è l’unica rimasta allacciata a questo vecchio armadio in rame. Per questo non penso che verranno mai a fare i lavori per portare la fibra, perché ad oggi questo armadio è come se fosse inesistente, in quanto 6 anni fa venne spostato e ricostruito. Inoltre è molto lontano dalla strada principale, quindi la vedo proprio difficile che possano metterci la fibra..
Quello che mi chiedo è se non sia possibile spostare la nostra utenza sul cabinet 13, come fecero 6 anni fa per tutto il condominio..