edofullo SimoneGalliani Sono andato a cercare e ho trovato il grafico che avevi già postato. Il cambio di profilo non cambia nulla sul grafico. Il rumore è aumentato ancora leggermente (ma non a causa del cambio di profilo) SimoneGalliani cosa comporta l'aumento del rumore? SNR (non SNRm) più basso, e quindi portante minore Edit: non farti problemi per i 7 Mbps, potrebbe anche essere il modem, non è detto che tutti debbano agganciare la tessa portante.
SimoneGalliani edofullo aspettero' cosi', ogni tanto durante la notte la situazione si stabilizza e aumenta la portante, capita che da 90 passo a 96/95, grazie mille delle info che mi avete dato, almeno da 70 mega sono ritornato ad averne 90
SimoneGalliani SimoneGalliani ora mi tocca solo aspettare la saturazione dell'armadio e la sostituzione sperando in un upgrade a 200mbit, openfiber ancora si sa nulla, in ogni caso a costo di pagare tutte le penali passero' alla gigabit
SimoneGalliani francescofdd5 i tempi di download 10 volte piu' bassi? considerando che gioco online e devo scaricare patch da decine se non centinaia di giga, una gigabit e' molto piu' efficente di una 100...
edofullo SimoneGalliani i tempi di download 10 volte piu' bassi? Se trovi il server che da un gigabit solo a te, forse
francescofdd5 SimoneGalliani onsiderando che gioco online e devo scaricare patch da decine se non centinaia di giga, una gigabit e' molto piu' efficente di una 100... Si ma non sono tutti i giorni😂 edofullo Se trovi il server che da un gigabit solo a te, forse Eh esatto, la maggior parte delle volte quando escono aggiornamenti non danno banda piena a tutti. A scuola ho una gigabit simmetrica dedicata e quasi mai vado a banda piena
Hadx SimoneGalliani No, i server non hanno abbastanza banda per sfruttare una Gbps. Le Gbps sono ottime se si ha bisogno di scaricare tanti file diversi. Pytony98 Oddio, più o meno. Ero arrivato a circa 300/400 Mbps su FTTH. edofullo Che poi cosa hanno fumato quelli dei videogiochi? Ho visto che il nuovo COD MW pesa 180 GB Mi era venuta la malsana idea di provarlo, nonostante il mio odio per i Battle Royale. Oggi vado ad avviarlo che avevo due ore libere e mi chiede il mio cellulare per lasciarmi giocare: disinstallato.
SimoneGalliani ad esempio questa notte ho dovuto scaricare un file da 198 giga, con la gigabit in 30 minuti avrei gia' fatto
Pytony98 edofullo Su Steam PlayStation e Xbox in tempi normali si scarica tranquillamente a 100 megabyte senza problemi.
francescofdd5 Pytony98 Hai detto bene, in tempi normali. Ma non penso che nessuno scarichi un gioco ogni giorno. Ma sono solo aggiornamenti e quelli veramente grandi sono da massimo 40gb... Bisogna iniziare ad accontentasi di quello che si ha...
SimoneGalliani francescofdd5 mi sono accontetato per 10 anni con una connessione wireless a 8 mega, posso aspirare ad una gigabit dato che il cantiere e' anche aperto? hahaha
Pytony98 francescofdd5 Certo ma se da lui arriverà l'FTTH non c'è alcun motivo logico per tenere l'FTTC, comunque i sistemi informatici evolvono e magari fra un anno non ci saranno problemi nemmeno nei momenti di picco. Se è disponibile la fibra è sbagliato anche solo eticamente finanziare il rame.
edofullo Che poi cosa hanno fumato quelli dei videogiochi? Ho visto che il nuovo COD MW pesa 180 GB, ma come fanno a farlo stare sul disco nella PS e XBOX? Battlefield 3 pesava si e no 30 Gigabyte e il 4 50 Gibabyte. E a livello grafico IMHO tengono ancora il confronto.
Vorpal97 edofullo confermo, warzone pesa 100 e passa giga, quando l’aggiornamento pesa troppo e non mi ci entra sulla ps4 da 500GB mi tocca cancellarlo e riscaricarlo tutto daccapo😂
SimoneGalliani edofullo gioco da pc, non so quanto puo' pesare su play o xbox, credo un pochino di meno comunque, fortuna che ho 2 ssd (1nvme da 1tb) e un hdd
edd edofullo ma c'è anche la versione da 1tera e se vuoi puoi cambiare facilmente il disco aprendo uno sportellino. I problemi di PlayStation con gli aggiornamenti sono altri, finito il processo di download inizia quello di estrazione e copia di tutti i dati, compresi quelli già presenti del gioco. Se ad esempio hai 100 giga liberi e il tuo update pesa 10 giga ma il gioco intero ne pesa 110, devi liberare spazio perché il sistema deve ricopiare tutti i dati insieme ai nuovi e poi eliminare la vecchia installazione (roba da sviluppatori che si fanno di droghe pesanti)